MANUTENTORE/TRICE ELETTROMECCANICO/A

Synergie Italia S.p.a. · Crema, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Synergie Italia S.p.A. ricerca per azienda operante nel settore gomma-plastica un/a Manutentore/trice Elettromeccanico/a per potenziamento dell'organico interno. L’azienda, con sede nel cremasco, si contraddistingue per l’approccio orientato all’innovazione tecnologica e per l’attenzione alla qualità del prodotto e dei processi.


La risorsa selezionata sarà inserita all'interno del team di manutenzione e si occuperà della gestione ordinaria e straordinaria degli impianti di produzione. Collaborerà con il reparto tecnico e con la produzione per garantire il corretto funzionamento delle linee, intervenendo in caso di guasti o anomalie e partecipando alle attività di miglioramento continuo. Le mansioni comprenderanno interventi sia in ambito elettrico che meccanico, in un contesto industriale altamente automatizzato. L’inserimento avverrà con contratto a tempo indeterminato e l’inquadramento sarà commisurato all’esperienza maturata, secondo quanto previsto dal CCNL Gomma Plastica.


Il profilo ideale possiede un diploma ad indirizzo tecnico (preferibilmente in ambito elettrotecnico o meccatronico) e ha maturato una pregressa esperienza in ruoli analoghi, preferibilmente all’interno di contesti produttivi del settore gomma-plastica o affini. È richiesta una solida conoscenza degli impianti automatizzati, capacità di lettura degli schemi elettrici e meccanici, oltre a un approccio analitico e orientato alla risoluzione dei problemi. Completano il profilo la predisposizione al lavoro in team, flessibilità e autonomia operativa.


  • Contratto a tempo indeterminato
  • Inquadramento secondo CCNL Gomma Plastica, livello da definire in base all’esperienza
  • Orario di lavoro su giornata o su tre turni, con disponibilità alla turnazione


L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.

Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.

Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004

Candidatura e Ritorno (in fondo)