Manutentori elettrici

Rovagnati S.p.A. · Lombardia, Monza e Brianza, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Nelle nostre sedi di Biassono e Villasanta (MB) siamo alla ricerca di manutentori elettrici. I profili che stiamo cercando devono garantire la piena efficienza e continuità degli impianti produttivi attraverso interventi tempestivi e competenti di manutenzione, contribuendo alla riduzione dei fermi macchina, all’ottimizzazione delle performance produttive e al rispetto degli standard di sicurezza, qualità e igiene previsti dall’azienda.


Perché lavorare con noi?

Siamo un'azienda familiare con una forte passione, managerializzata e con una presenza internazionale, leader nel nostro settore.

La nostra brand purpose è chiara: "Portare sulle tavole di tutto il mondo un'offerta gastronomica buona e sana, sviluppata con sistemi all'avanguardia e secondo i più elevati standard di qualità, per essere sempre più sostenibile e responsabile."

Con uno sguardo costante verso il futuro e l'innovazione, creiamo opportunità professionali che contribuiscono attivamente alla nostra continua trasformazione.

Crediamo fermamente nell'investire nelle persone per favorire uno sviluppo sostenibile del business. Valorizziamo chi sa "far accadere le cose" con spirito creativo e una forte voglia di mettersi in gioco in un ambiente dinamico e in continua evoluzione.

Il nostro Value Manifesto si ispira ai principi che hanno guidato il nostro fondatore: lealtà e coraggio sono alla base del nostro impegno quotidiano, così come la collaborazione e la lungimiranza ci permettono di affrontare sfide complesse guardando sempre al futuro. Allo stesso modo, l’impegno e la semplicità guidano ogni nostra decisione, mantenendoci fedeli alle nostre radici.

Inoltre, ci basiamo su Winning Attitudes chiare e condivise che definiscono il nostro approccio al lavoro: il team working è centrale nel nostro successo, mentre la customer orientation ci spinge a soddisfare al meglio le aspettative dei clienti sia interni che esterni. Promuoviamo una cultura dell'ownership e della responsabilità personale (accountability ), supportata da una leadership forte e ispiratrice.


Quali saranno le principali attività della posizione

  • Legge e interpreta schemi elettrici, utilizzando strumenti come multimetri e tester per monitorare l’efficienza degli impianti e prevenire guasti o anomalie che potrebbero interrompere la produzione.
  • Analizza i dati di funzionamento e impiega tecnologie avanzate per monitorare le condizioni operative, individuando tempestivamente eventuali criticità.
  • Esegue interventi di manutenzione su componenti elettrici strategici come sensori, fotocellule, ridder e sistemi di automazione, sostituendo all’occorrenza parti soggette a usura, come cinghie e filtri.
  • Garantisce il corretto funzionamento degli impianti, riducendo i tempi di fermo dovuti a guasti e contribuendo al mantenimento dell’efficienza complessiva della macchina (OEE).
  • Registra accuratamente gli interventi effettuati, indicando tempi di esecuzione, cause delle anomalie e deviazioni rispetto alla pianificazione.
  • Collabora con le principali funzioni aziendali (ufficio tecnico, produzione, qualità) per ottimizzare i tempi di fermo macchina (MTBF), migliorare le performance degli impianti e assicurare la continuità del processo produttivo.
  • Opera nel pieno rispetto degli standard di sicurezza alimentare (HACCP, ISO 22000, BRC) e delle normative vigenti, prevenendo contaminazioni e garantendo la qualità del prodotto finito.


Quali competenze tecniche cerchiamo

  • Diploma tecnico in ambito elettrico/elettromeccanico
  • Esperienza pregressa nella manutenzione elettrica, preferibilmente in contesti industriali
  • Lettura e interpretazione degli schemi elettrici
  • Conoscenza di impianti automatizzati e PLC


Sede e orario di lavoro

  • Sede: Biassono/Villasanta (MB)
  • Orario: Lunedì–Venerdì su turni settimanali (6:00–14:00, 14:00–22:00)
  • Disponibilità: reperibilità, straordinari e festivi
  • Preferenza: residenza in zona per agevolare i piani di reperibilità

Candidatura e Ritorno (in fondo)