Marine - Technical Buyer

Randstad Professional Italia · Veneto, Venice, Italia ·


Descrizione dell'offerta

La divisione Randstad Professional Leaders Search & Selection di Padova, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle e senior management, su incarico di una realtà multinazionale leader nel settore crocieristico a livello globale, è alla ricerca di un, ricerca un:


Marine - Technical Buyer

La risorse inserita all'interno del dipartimento Supply Chain agirà come punto di contatto tra le navi, i fornitori e il team di approvvigionamento.


Responsabilità:

  • Monitorare l’utilizzo degli strumenti di acquisto, identificare eventuali criticità e proporre piani di miglioramento per ottimizzarne l’efficacia.
  • Supportare l’implementazione e garantire la gestione operativa continua delle soluzioni di eProcurement.
  • Gestire l’intero processo di approvvigionamento, con particolare attenzione alla creazione, approvazione ed emissione degli ordini d’acquisto.
  • Verificare la conformità di tutte le richieste di acquisto alle policy e alle procedure aziendali.
  • Eseguire l’elaborazione manuale degli ordini d’acquisto, laddove richiesto.
  • Collaborare con il team di sourcing e con i fornitori per l’ottenimento di preventivi, valutando le offerte in base a criteri di tempi di consegna, qualità e competitività economica.
  • Processare e monitorare gli ordini d’acquisto, assicurandone la corretta approvazione, trasmissione e puntuale consegna, con piena accuratezza dei dati relativi ad articoli, quantità e prezzi.
  • Garantire che le configurazioni di utenti, flussi approvativi e filtri rispecchino le policy aziendali vigenti.
  • Coordinare le attività di consegna, interfacciandosi con la logistica interna, spedizionieri e fornitori per il rispetto delle tempistiche.
  • Ricercare e selezionare nuovi potenziali fornitori, valutandone l’idoneità in base a standard qualitativi, tecnici e commerciali.


Requisiti Richiesti:

  • Laurea in Economia, Ingegneria o discipline affini, oppure esperienza professionale equivalente;
  • Almeno 2 anni di esperienza nel settore cantieristico/navalmeccanico, preferibilmente in ambito approvvigionamento o supply chain;
  • Familiarità con tecnologie P2P (es. MXP, AMOS, Ariba);
  • Esperienza nell’utilizzo di sistemi ERP e piattaforme P2P; ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office (Word, Excel, PowerPoint);
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata;
  • Disponibilità a trasferte, anche internazionali.


Si offre: Inserimento diretto a tempo indeterminato con inquadramento e pacchetto retributivo commisurato all'esperienza maturata.


Luogo di lavoro: Trieste area



I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).

Candidatura e Ritorno (in fondo)