Market Access Manager
Descrizione dell'offerta
Nostro cliente è una multinazionale farmaceutica, con un portfolio di prodotti sia innovative che established.
Per l’affiliata italiana, a riporto del Market Access Director, stiamo cercando:
Market Access Manager
Job description:
- Definire e sviluppare i piani di accesso per i nuovi prodotti. e gestire l’accesso dei prodotti già in market.
- Monitorare il contesto normativo, istituzionale e di mercato a livello nazionale ed europeo.
- Fornire supporto e orientamento per sviluppare una strategia di accesso a livello internazionale e per singolo Paese, garantendo coerenza nelle strategie di Prezzo e Rimborso (P&R) nelle diverse aree geografiche.
- Identificare i needs dei payers e dei principali stakeholders.
- Programmare e gestire progettualità di engagement con gli stakeholders, nello sviluppare progetti di HEOR, HTA e RWE, sia per i nuovi prodotti, sia per i farmaci già in commercio.
- Predisporre i Dossier di Prezzo e Rimborso e/o l’adattamento dei Core Value Dossier e dei Modelli CEA e BIA.
Formazione:
Laurea in materie scientifiche o economiche; preferibile una formazione specifica di secondo livello (Master) in Farmacoeconomia/Economia Sanitaria.
Esperienza professionale:
5 anni di esperienza in aziende farmaceutiche e/o società di consulenza con la funzione di Market Access Manager o assimilabile (HEMAR Manager, Patient Access Manager, Value Access Manager, etc.), con esperienza nella predisposizione di Dossier di Prezzo e Rimborso, nella progettazione e conduzione di Analisi di Pricing, Studi di HEOR/RWE, Analisi di Budget Impact e Costo-efficacia.
Soft skills:
Capacità negoziali, leadership, proattività, capacità di lavorare in team, approccio progettuale.
Inglese fluente