Marketing Analyst

Randstad Italy · Rubiera, Emilia-Romagna, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Hai predisposizione per l’analisi dati e le ricerche di mercato?

Ti piacerebbe supportare ed identificare le opportunità di crescita e offrire un vantaggio competitivo?

Randstad Italia, ricerca per prestigiosa azienda multinazionale, leader nel settore del packaging alimentare, un

Marketing Analyst

Si offre: contratto a tempo determinato in somministrazione di 12 mesi con possibilità di inserimento. 

Luogo di lavoro: Modena. 

Orario di lavoro: dal lunedì al venerdì, full time, flessibilità oraria in entrata ed uscita. Previsto Smart Working previo accordo, mensa aziendale e premio di risultato.

Annual Salary: 22000€ - 28000€

esperienza

2 anni

Sei in possesso di questi requisiti?

  • Laurea  in Marketing, Economia o materie affini.

  • Preferibilmente esperienza in un ruolo B2B nel settore del packaging.

  • Esperienza nell’analisi di mercato con focus su consumatori, categorie, rivenditori, produttori alimentari e sostenibilità.

  • Forte orientamento al business e conoscenza dell’organizzazione aziendale.

  • Ottima padronanza della lingua inglese, sia scritta che parlata. 

  • forti capacità analite visualizzazione dei dati e spirito proattivo completano il profilo.

Pensi che il tuo profilo professionale sia in linea con l’opportunità?

Candidati! Sarai ricontattato il prima possibile!

La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad ( ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).


Quali saranno le tue responsabilità?

In qualità di Marketing Analyst sarai inserito nel team Business Insights & Analytics (BI&A) all’interno della funzione Marketing di Market Operations, sarai responsabile dell'acquisizione di trend e dati, e identificherai le opportunità di crescita migliori, in particolare sarai responsabile di:

  • Collaborare con stakeholder interni per identificare insight critici su consumatori e business, analizzare trend chiave e monitorare la concorrenza.

  • Creare analisi approfondite e operative per aree/ opportunità individuate tramite ricerche desk o primarie.

  • Consolidare report e informazioni esistenti su consumatori, rivenditori, produttori alimentari e altri dati rilevanti per analisi di mercato.

  • Supportare la pianificazione, progettazione e gestione di ricerche di mercato internazionali, inclusa la valutazione delle proposte da parte dei consulenti.

  • Presentare i risultati delle analisi a stakeholder interni ed esterni e collaborare alla traduzione degli insight in azioni strategiche o tattiche; garantire la condivisione, archiviazione e pubblicazione interna dei risultati.

  • Supportare i referenti nei mercati locali con soluzioni di ricerca, aspetti metodologici e insight sui consumatori a livello globale.

  • Lavorare con gli esperti di concorrenza per comprendere a fondo il contesto competitivo.

  • Analizzare dati ad hoc e panel retail/consumer per comprendere meglio i trend di mercato.

Candidatura e Ritorno (in fondo)