Marketing & Communication Specialist

Adecco · Lazio, Roma, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Adecco Italia ricerca per proprio cliente leader nel settore dei finanziamenti e delle carte di credito un/una:


Marketing & Communication Specialist


La risorsa verrà inserita nella divisione Marketing e avrà le seguenti responsabilità:

  • Gestire lo sviluppo e la distribuzione di contenuti mediante diversi canali (sito web, app, canali digitali dei partner, punti vendita, canali dei partner), con particolare attenzione al canale newsletter;
  • Creazione e gestione dei contenuti.
  • Collaborare con diversi partner nella pianificazione, creazione e lancio delle comunicazioni.
  • Supervisionare, valutare e rendicontare le performance delle attività di comunicazione su tutti i touch point;
  • Analisi strategiche mediante analisi dati e risultati
  • Verifica campagne, online e offline e relazione con l’agenzia esterna.
  • Costruire solidi rapporti di collaborazione con i principali partner interfunzionali, inclusi partner terzi, CRM, Legale, Compliance e Operations.


Requisiti richiesti


Percorso di studi in discipline Economiche o Maketing e Comunicazione

Esperienza pregressa in ruolo analogo maturato presso società di medie / grandi dimensioni

Ottima conoscenza di software creativi, in particolare Microsoft PowerPoint

Ottima conoscenza della lingua inglese

Ottima conoscenza Excel

Esperienza con Photoshop, Illustrator, HTML, Canva, Adobe Creative Suite e altri strumenti di editing video,

elaborazione e ottimizzazione delle immagini (requisito preferenziale)

Buone capacità di project management, in grado di dare priorità a più attività con tempistiche ristrette

Pensiero creativo, flessibilità e capacità di guidare, guidare e misurare il cambiamento.


Sede di Lavoro: Roma Sud (modalità Ibrida con due giorni di smart working e tre da remoto – si specifica che nella prima fase di inserimento lavorativo sarà richiesta una maggio presenza nella sede per poter acquisire al meglio le informazioni e la conoscenza del contesto necessari per l’attività lavorativa)


Orario: full time – dal lunedì al venerdì 9.00 – 18.00 con pausa pranzo della durata di 1 ora.


SI OFFRE CONTRATTO IN SOMMINISTRAZIONE A TEMPO DETERMINATO DELLA DURATA INIZIALE DI MESI 6 CON RINNOVO DI 6 E POSSIBILITA’ DI ULTERIORE PROROGA – RETRIBUZIONE ANNUA LORDA 25.000€ su 14 mensilità.

Candidatura e Ritorno (in fondo)