Marketing & Communication Specialist

ContactValue · Lombardia, Milano, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Informazioni sull’offerta di lavoro

ContactValue (contactvalue.it) è una piccola e dinamica realtà che opera in ambito di marketing, comunicazione e lead generation B2B, con particolare riferimento al mondo delle tecnologie che vengono utilizzate nell’industria manifatturiera per l’automazione dei processi produttivi e la digital transformation.

Il nostro lavoro ci porta quotidianamente a confrontarci con aziende nazionali e internazionali, che supportiamo con strategie di comunicazione e marketing per le quali è fondamentale combinare professionalità, creatività e competenza tecnica.

Chi cerchiamo

Siamo alla ricerca di un/una Marketing & Communication Specialist , una figura giovane (preferibilmente under 30) organizzata, precisa, appassionata del suo lavoro e capace di lavorare in squadra apportando valore. Il ruolo che offriamo è particolarmente adatto a candidati e candidate che abbiano già maturato esperienze in percorsi analoghi - magari temporaneamente all’interno di agenzie o aziende - oppure che abbiano svolto o che stiano attualmente svolgendo analoghe attività da freelance.

Le attività

In relazione ai servizi che offriamo, la figura che stiamo ricercando si occuperà prevalentemente di:

  • Ideare e scrivere contenuti per i diversi canali di comunicazione (comunicati stampa, articoli, blog, post ecc.);
  • Mantenere il contatto periodico con la stampa;
  • Aggiornare le piattaforme social;
  • Occuparsi del CRM aziendale.

Inoltre, la figura che ricerchiamo deve dimostrare una elevata versatilità, poiché nelle sue mansioni rientrano una serie di altre attività che, a titolo esemplificativo, includono:

  • riunioni periodiche di brainstorming sui progetti in corso;
  • preparazione di presentazioni e report meeting;
  • revisioni di testi e materiali;
  • presa in carico di attività telefoniche;
  • verifica e aggiornamento periodico di liste di contatti;
  • partecipazione a visite presso il cliente;
  • trasferte in occasione di fiere o eventi;
  • ecc.

Sei la persona giusta per noi se hai:

  • Una laurea in Comunicazione, Relazioni Pubbliche, Marketing, Giornalismo o affini. Non escludiamo a priori anche altre tipologie di laurea, come quelle a indirizzo tecnico.
  • Maturato 3 anni di esperienza in ruoli analoghi;
  • Ottima conoscenza dell’inglese;
  • Spiccate doti organizzative;
  • Ottime doti comunicative e relazionali;
  • Eccellenti capacità di scrittura;
  • Attitudine al Problem Solving;
  • Perenne voglia di imparare, curiosità verso tutto quanto rappresenta il nuovo;
  • Buona dimestichezza con il “mondo digital” e delle principali applicazioni comunemente utilizzate in ambito marketing e comunicazione.

Eventuali esperienze pregresse maturate in ambito “Industry” rappresentano un plus che sarà valutato positivamente.

Inquadramento

Contratto di lavoro: a tempo indeterminato.

Welfare: ticket pasto, assicurazione medica integrativa.

L'orario di lavoro sarà inizialmente part time di 30 ore settimanali in modalità ibrida (3 giorni in ufficio e 2 giorni da casa). I piani di sviluppo attualmente in corso lasciano prevedere, in prospettiva, la possibilità di un successivo ampliamento dell’orario al full time.

La sede di lavoro è Milano, MM1 Precotto.


Puoi inviare la tua candidatura al seguente indirizzo:

Candidatura e Ritorno (in fondo)