Marketing & Communication Specialist

WeHunt · Veneto, Italia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

OPPORTUNITÀ:

Per importante realtà operante nel settore dei macchinari industriali, stiamo selezionando un/una MARKETING & COMMUNICATION SPECIALIST . La figura risponde direttamente al Sales Director e deve garantire la pianificazione, gestione e coordinamento delle attività di marketing, comunicazione e lead management. Lo scopo della Figura è assicurare la coerenza e l’efficacia della comunicazione aziendale sia online che offline, supportando il team Sales e Product Management nel raggiungimento degli obiettivi commerciali.


ATTIVITA’ E RESPONSABILITÀ

- Gestione della comunicazione digitale e offline o Curare e aggiornare il sito web aziendale, garantendo la qualità e la coerenza dei contenuti;
o Pianificare, coordinare e pubblicare contenuti sui canali social aziendali;
o Coordinare agenzie digrafica e comunicazione per la realizzazione di materiali promozionali e campagne pubblicitarie;

- Organizzazione di eventi e fiere o Gestire la partecipazione aziendale a fiere, eventi e manifestazioni di settore;
o Coordinare tutte le attività operative legate all’organizzazione degli eventi, in collaborazione con i team interni e i fornitori esterni;

- Lead managemente supporto alle vendite o Monitorare e qualificare i lead generati dalle attività marketing, assicurando un efficace passaggio al team commerciale;
o Collaborare con il Sales Director e i Product Manager per ottimizzare le campagne di lead generation e conversione;

- Collaborazione interna e consulenza o Lavorare a stretto contatto con Product Manager per sviluppare materiali di comunicazione coerenti con il portfolio prodotti;
o Favorire la sinergia tra marketing, vendite e prodotto per massimizzare l’impatto delle iniziative di mercato;


REQUISITI

- Laurea in Marketing, Comunicazione, Economia o affini;

- Esperienza consolidata in marketing digitale, comunicazione aziendale e lead management;

- Ottima conoscenza degli strumenti digitali (CMS, social media, strumenti di analytics);

- Capacità di coordinare agenzie esterne e di gestire progetti multidisciplinari;

- Buone capacità organizzative, di problem solving e comunicazione;

- Attitudine al lavoro di squadra, proattività e autonomia;

- Conoscenza basedi CRM;

- Ottima conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata;


INQUADRAMENTO

La RAL di inserimento sarà commisurata all’esperienza del candidato.


ZONA DI LAVORO

Provincia Nord di Vicenza

Candidatura e Ritorno (in fondo)