Marketing Intern

Alfasigma · Bologna, Emilia-Romagna, Italia ·


Descrizione dell'offerta

In Alfasigma siamo alla ricerca di una risorsa da inserire in stage all’interno della Business Unit Specialty nel team Marketing . La persona selezionata supporterà il team nelle attività di marketing strategico e operativo legate ai prodotti in ambito gastroenterologico ed epatologico ed avrà la possibilità interfacciarsi con funzioni aziendali chiave (sales, medical, regulatory, access).


Responsabilità principali

  • Collaborare allo sviluppo e all’implementazione della strategia di brand per i prodotti assegnati;
  • Supportare la realizzazione di materiali promozionali e formativi per la rete vendita;
  • Partecipare all’organizzazione di iniziative di comunicazione e promozione multicanale, monitorando i principali KPI;
  • Contribuire all’analisi di dati di mercato e report di settore per migliorare la comprensione del target e del posizionamento dei prodotti;
  • Fornire supporto nella gestione del budget promozionale e nella preparazione della relativa reportistica.


Requisiti:

  • Laurea magistrale, con preferenza per un background scientifico (es. Farmacia, CTF, Biotecnologie, Biologia);
  • Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata);
  • Buone capacità analitiche, precisione e orientamento al problem solving;
  • Attitudine alla collaborazione e buone doti comunicative;
  • Conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel e PowerPoint).


Sede: Bologna


Cosa offriamo:

  • Esperienza formativa in un contesto multinazionale e dinamico;
  • Coinvolgimento in progetti strategici con la possibilità di interfacciarsi con diverse funzioni aziendali;
  • Affiancamento costante e opportunità di apprendimento sul campo.


Company:

Alfasigma è un'azienda farmaceutica fondata oltre 75 anni fa in Italia, con headquarter a Bologna. Il Gruppo opera in oltre 100 mercati in Europa, Nord e Sud America, Asia e Africa, disponendo di sedi e siti produttivi in diversi Paesi. L'azienda si concentra su tre principali aree terapeutiche: gastroenterologia, vascolare e reumatologia. Il suo portafoglio comprende farmaci per la medicina generale e specialistica, trattamenti per malattie rare e prodotti per la salute dei consumatori, tra cui integratori e nutraceutici.

Candidatura e Ritorno (in fondo)