Marketing Intern
Descrizione dell'offerta
In Alfasigma siamo alla ricerca di una risorsa da inserire in stage all’interno della Business Unit Specialty nel team Marketing . La persona selezionata supporterà il team nelle attività di marketing strategico e operativo legate ai prodotti in ambito gastroenterologico ed epatologico ed avrà la possibilità interfacciarsi con funzioni aziendali chiave (sales, medical, regulatory, access).
Responsabilità principali
- Collaborare allo sviluppo e all’implementazione della strategia di brand per i prodotti assegnati;
- Supportare la realizzazione di materiali promozionali e formativi per la rete vendita;
- Partecipare all’organizzazione di iniziative di comunicazione e promozione multicanale, monitorando i principali KPI;
- Contribuire all’analisi di dati di mercato e report di settore per migliorare la comprensione del target e del posizionamento dei prodotti;
- Fornire supporto nella gestione del budget promozionale e nella preparazione della relativa reportistica.
Requisiti:
- Laurea magistrale, con preferenza per un background scientifico (es. Farmacia, CTF, Biotecnologie, Biologia);
- Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata);
- Buone capacità analitiche, precisione e orientamento al problem solving;
- Attitudine alla collaborazione e buone doti comunicative;
- Conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel e PowerPoint).
Sede: Bologna
Cosa offriamo:
- Esperienza formativa in un contesto multinazionale e dinamico;
- Coinvolgimento in progetti strategici con la possibilità di interfacciarsi con diverse funzioni aziendali;
- Affiancamento costante e opportunità di apprendimento sul campo.
Company:
Alfasigma è un'azienda farmaceutica fondata oltre 75 anni fa in Italia, con headquarter a Bologna. Il Gruppo opera in oltre 100 mercati in Europa, Nord e Sud America, Asia e Africa, disponendo di sedi e siti produttivi in diversi Paesi. L'azienda si concentra su tre principali aree terapeutiche: gastroenterologia, vascolare e reumatologia. Il suo portafoglio comprende farmaci per la medicina generale e specialistica, trattamenti per malattie rare e prodotti per la salute dei consumatori, tra cui integratori e nutraceutici.