Marketing Manager formazione/coaching
Descrizione dell'offerta
Chaberton Professionals, divisione di Chaberton Partners dedicata alla ricerca e selezione di profili di Middle and Top Management, è attualmente alla ricerca per un nostro importante cliente, operante nel mondo della formazione, di una figura di Marketing Manager.
La figura sarà responsabile della pianificazione, esecuzione e ottimizzazione delle campagne di marketing omnicanale, con l’obiettivo di aumentare la brand awareness, generare lead qualificati e supportare la crescita delle vendite di prodotti formativi, eventi live e programmi digitali.
Responsabilità principali:
- Definizione della strategia marketing annuale in linea con gli obiettivi aziendali e di business;
- Pianificazione e gestione delle campagne multicanale, inclusi paid advertising, social media, email marketing, SEO/SEM, eventi fisici e online;
- Analisi delle performance e ottimizzazione continua delle campagne;
- Coordinamento di un team marketing/digital;
- Sviluppo di strategie per la lead generation e la fidelizzazione, in collaborazione con i team di vendita e customer care;
- Monitoraggio del mercato, analisi competitor e identificazione di nuove opportunità di crescita;
Requisiti:
- Laurea in Marketing, Comunicazione, Economia o affini;
- Almeno 8 anni di esperienza in ruoli simili, in aziende operanti in ambito servizi B2C, formazione, coaching o info-business;
- Conoscenza avanzata di strumenti come Meta Ads, Google Ads, CRM, email marketing, funnel, strumenti di analytics;
- Inglese fluente;
- Spiccate doti analitiche, orientamento al risultato e mentalità data-driven;
- Esperienza nella gestione di team e fornitori esterni;
- Eccellenti capacità di comunicazione e leadership;
- Spirito imprenditoriale, energia e passione per la crescita personale e finanziaria.