Marketing Manager

Saima Group · Lombardia, Brescia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Posizione: Marketing Manager

Sede: Brescia, Italia

Dipartimento: Marketing e Comunicazione

Riporta a: Direzione Commerciale

Chi siamo

Saima Group è leader in Italia nella distribuzione B2B di Ingredients Pastry, Bakery and Ice nel B2B per gelaterie, pasticcerie, panifici, caffetterie e il canale horeca. Offriamo soluzioni complete, affidabili e innovative, con una rete capillare di distribuzione e una forte attenzione alla qualità del servizio.

Descrizione del ruolo

Tramite la nostra partecipata Arte Bianca Spa a Brescia, stiamo cercando un Marketing Manager strategico e operativo, con esperienza nel settore B2B e una forte sensibilità verso i mercati food service e artigianale. La risorsa sarà responsabile della definizione e implementazione del piano marketing, in coordinamento con le linee guida dell’HQ e con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento del brand Arte Bianca / Saima Group, supportare le vendite e sviluppare nuove opportunità di business.

Responsabilità principali

  • Definire e implementare il piano marketing annuale in linea con gli obiettivi aziendali.
  • Analizzare il mercato, i competitor e i bisogni dei clienti (gelaterie, pasticcerie, panifici, horeca).
  • Sviluppare e coordinare le campagne di comunicazione , sia online che offline.
  • Gestire la presenza digitale dell’azienda: sito web, social media, DEM, SEO/SEM.
  • Supportare la forza vendita con strumenti promozionali , materiali di comunicazione e iniziative locali.
  • Curare l’identità visiva e la brand image dell’azienda e dei suoi marchi distribuiti.
  • Pianificare e coordinare eventi , fiere di settore, open day e attività di trade marketing.
  • Collaborare con fornitori e partner per campagne co-branded o iniziative congiunte.
  • Monitorare KPI e ROI delle attività marketing , predisponendo report e proposte di ottimizzazione.

Requisiti

  • Laurea in Marketing, Comunicazione, Economia o affini.
  • Almeno 4 anni di esperienza in ruoli di marketing, preferibilmente in aziende B2B nel settore food o distribuzione.
  • Ottima conoscenza del marketing strategico e operativo, con focus sul canale B2B.
  • Conoscenza degli strumenti di digital marketing (Google Ads, Meta Business Suite, CRM, email marketing).
  • Capacità di analisi e orientamento ai risultati.
  • Eccellenti doti relazionali e di project management.
  • Proattività, creatività e capacità di lavorare in autonomia.

Cosa offriamo

  • Contesto dinamico, professionale e in forte crescita.
  • Possibilità di contribuire attivamente allo sviluppo strategico del brand.
  • Collaborazione diretta con la Direzione Commerciale e le principali funzioni aziendali.
  • Inquadramento e RAL commisurati all’esperienza.


Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Si invitano i candidati a prendere visione dell’informativa privacy ex art. 13 Regolamento UE n. 2016/679


Candidatura e Ritorno (in fondo)