Marketing Manager

IQM selezione · Verona, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Per un’azienda internazionale leader nel settore Beauty&Personal Care, presente in oltre 90 paesi e riconosciuta per la qualità dei suoi prodotti, l’innovazione costante e l’impegno verso la sostenibilità, siamo alla ricerca di un/a Marketing Manager. La risorsa entrerà a far parte del team in Italia e riporterà direttamente al Country Manager, contribuendo a progetti sfidanti e al rafforzamento del brand nel mercato locale, ricerchiamo


Marketing Manager


Profilo ideale

Il/la candidato/a ideale è in possesso di:


  • Diploma e/o laurea in discipline economiche, marketing e comunicazione;
  • Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo, maturata presso realtà aziendali strutturate e modernamente organizzate;
  • Competenza nell’implementazione di strategie di marketing integrate, sia online che offline, in contesti B2B e B2C;
  • Buona conoscenza della lingua inglese (livello minimo B2);
  • Disponibilità a recarsi regolarmente presso la sede in provincia di Udine;
  • Esperienza nei settori cosmetico, profumeria, pharma e dermocosmesi, wellness e haircare, luxury & fashion, health & nutrition sarà considerata un plus.



Responsabilità


  • Implementazione del piano marketing annuale, con analisi preliminari degli strumenti e dei canali più idonei per i target identificati;
  • Supporto al marketing team globale nell’implementazione dei piani annuali e trimestrali;
  • Proposta e monitoraggio di nuovi indicatori chiave di performance (KPI) per contribuire al miglioramento delle strategie globali;
  • Coordinamento e gestione dei lanci di prodotto sul mercato nazionale;
  • Implementazione di strategie efficaci e azioni di sell-out per il raggiungimento degli obiettivi di vendita;
  • Analisi e monitoraggio dell’evoluzione dei canali distributivi, con l’identificazione di nuove opportunità per canale, cliente e segmento;
  • Monitoraggio e analisi delle performance delle promozioni;
  • Coordinamento delle attività di pubbliche relazioni e media relations finalizzate al miglioramento della brand awareness e dell’immagine del brand;
  • Collaborazione con il responsabile e-commerce per lo sviluppo e l’implementazione di strategie di vendita online.



Cosa offriamo


  • Un contesto internazionale dinamico e stimolante, in un’azienda leader riconosciuta per innovazione, qualità e sostenibilità;
  • Un ruolo sfidante e strategico in un ambiente di lavoro collaborativo, inclusivo e orientato alla crescita professionale;
  • Contratto e pacchetto retributivo commisurati all’esperienza e alle competenze del candidato/a;
  • Lavoro ibrido, flessibilità e autonomia. Sede di lavoro a Udine.
  • Invitiamo i candidati a leggere l´informativa privacy sul sito
  • La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS

Candidatura e Ritorno (in fondo)