Marketing Manager
Descrizione dell'offerta
Per un’azienda internazionale leader nel settore Beauty&Personal Care, presente in oltre 90 paesi e riconosciuta per la qualità dei suoi prodotti, l’innovazione costante e l’impegno verso la sostenibilità, siamo alla ricerca di un/a Marketing Manager. La risorsa entrerà a far parte del team in Italia e riporterà direttamente al Country Manager, contribuendo a progetti sfidanti e al rafforzamento del brand nel mercato locale, ricerchiamo
Marketing Manager
Profilo ideale
Il/la candidato/a ideale è in possesso di:
- Diploma e/o laurea in discipline economiche, marketing e comunicazione;
- Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo, maturata presso realtà aziendali strutturate e modernamente organizzate;
- Competenza nell’implementazione di strategie di marketing integrate, sia online che offline, in contesti B2B e B2C;
- Buona conoscenza della lingua inglese (livello minimo B2);
- Disponibilità a recarsi regolarmente presso la sede in provincia di Udine;
- Esperienza nei settori cosmetico, profumeria, pharma e dermocosmesi, wellness e haircare, luxury & fashion, health & nutrition sarà considerata un plus.
Responsabilità
- Implementazione del piano marketing annuale, con analisi preliminari degli strumenti e dei canali più idonei per i target identificati;
- Supporto al marketing team globale nell’implementazione dei piani annuali e trimestrali;
- Proposta e monitoraggio di nuovi indicatori chiave di performance (KPI) per contribuire al miglioramento delle strategie globali;
- Coordinamento e gestione dei lanci di prodotto sul mercato nazionale;
- Implementazione di strategie efficaci e azioni di sell-out per il raggiungimento degli obiettivi di vendita;
- Analisi e monitoraggio dell’evoluzione dei canali distributivi, con l’identificazione di nuove opportunità per canale, cliente e segmento;
- Monitoraggio e analisi delle performance delle promozioni;
- Coordinamento delle attività di pubbliche relazioni e media relations finalizzate al miglioramento della brand awareness e dell’immagine del brand;
- Collaborazione con il responsabile e-commerce per lo sviluppo e l’implementazione di strategie di vendita online.
Cosa offriamo
- Un contesto internazionale dinamico e stimolante, in un’azienda leader riconosciuta per innovazione, qualità e sostenibilità;
- Un ruolo sfidante e strategico in un ambiente di lavoro collaborativo, inclusivo e orientato alla crescita professionale;
- Contratto e pacchetto retributivo commisurati all’esperienza e alle competenze del candidato/a;
- Lavoro ibrido, flessibilità e autonomia. Sede di lavoro a Udine.
- Invitiamo i candidati a leggere l´informativa privacy sul sito
- La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS