Marketing Manager
Descrizione dell'offerta
Sede : Bologna/Ibrido | Area Sales & Marketing
Dilaxia è una tech company in continua evoluzione, specializzata nello sviluppo di soluzioni software tailor made, gestione di infrastrutture IT , consulenza in ambito cybersecurity e intelligenza artificiale , con un approccio orientato all’innovazione e all’affidabilità.
Guidiamo un pool di aziende: con Commit Software, Hubenture, inTouch, 3Hops e Diligo, abbiamo elevato le nostre competenze in sviluppo software, SaaS, mobile app, DevOps e digital communication. Portiamo quello che sappiamo fare anche oltre i confini nazionali attraverso Dilaxia Nova, con sedi in Albania.
Chi cerchiamo
Siamo alla ricerca di un Marketing Manager con solida esperienza nella pianificazione strategica e forte orientamento all’esecuzione.
Sarai responsabile della definizione, implementazione e monitoraggio di strategie di crescita, volte a tradurre gli obiettivi aziendali in azioni di marketing digitali misurabili e scalabili.
Gestirai le attività di marketing, coordinando risorse interne ed esterne e collaborerai a stretto contatto con la Direzione Generale e il team commerciale per identificare opportunità, sperimentare soluzioni innovative e ottimizzare costantemente le campagne in funzione dei risultati.
Come Marketing Manager ti occuperai di
- Definire e implementare strategie di marketing multicanale orientate alla lead generation
- Progettare funnel e campagne digitali (SEO, ADV, LinkedIn, newsletter, contenuti)
- Collaborare con la Direzione Generale e il team commerciale per allineare attività e contenuti agli obiettivi
- Ottimizzare i siti web aziendali in ottica di performance e conversione
- Analizzare dati e KPI per l'ottimizzazione continua delle attività
- Identificare nuove opportunità di mercato e contribuire al lancio di nuovi prodotti o servizi
- Coordinare le risorse dedicate alla comunicazione (interna ed esterna) e gestire i rapporti con agenzie esterne, garantendo coerenza strategica e qualità esecutiva su tutti i touchpoint.
Cosa cerchiamo in te
- Almeno 3 anni di esperienza nel marketing digitale B2B
- Competenze avanzate su strumenti quali HubSpot, GA4, Google Ads, LinkedIn Campaign Manager, CRM
- Capacità di gestire progetti complessi
- Attitudine al lavoro in team e alla leadership
- Mentalità analitica, approccio sperimentale, attenzione alla brand strategy
- Plus: esperienze pregresse nel lancio di nuovi prodotti e/o mercati
Oltre la tecnologia, ti condividiamo i valori che ci guidano ogni giorno
- Cura , per fare bene le cose e prenderci responsabilità.
- Armonia , per costruire relazioni solide e ambienti di lavoro sani.
- Antifragilità , per abbracciare il cambiamento e crescere con esso.
- Intesa , perché insieme si va più lontano.
- Agilità , per agire in modo rapido, essenziale e intelligente.
Ti ci rivedi?
Conosciamoci meglio!
Se vuoi conoscerci più da vicino, partecipa ad uno dei nostri eventi Dilaxia Xplora ! Ogni mese organizziamo workshop per appassionati di tecnologia, dove condividiamo le ultime novità tech. È un’occasione perfetta per formarti, crescere e fare network con i migliori nel settore.
Per maggiori informazioni sui nostri eventi, visita il nostro sito: