Marketing & Sales Analyst

Storeis · Vicenza, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Siamo alla ricerca di un Marketing & Sales Analyst che si inserisca nel team di Business Analysis e che si occupi della gestione di progetti di consulenza per ecommerce di respiro internazionale per i settori fashion, cosmesi, sport, food e design .



Attività da svolgere:


  • Analisi: ti occuperai di analizzare dati in ambito E-Commerce, Digital Marketing e CRM, con l’obiettivo di individuare degli insight utili e applicabili nel business dei nostri clienti;
  • Project Management : coordinerai in prima persona dei progetti di Business Analysis, dalla definizione di requirements e degli obiettivi di analisi in accordo con il cliente, all’individuazione dei dati necessari, al coordinamento dei diversi attori coinvolti, alla presentazione degli output di progetto (analisi, presentazioni, dashboard, ecc...);
  • Digital Business Intelligence e Dashboarding : seguirai, in collaborazione con il team Tech, la creazione di sistemi di reportistica integrati per i nostri clienti, con particolare focus agli aspetti di data visualization e fruibilità del dato da parte dei diversi stakeholder;
  • R&D e supporto analitico : verrai inserit* all’interno di progetti di ricerca e sviluppo in ambito dati e analisi.



Requisiti & Competenze Fondamentali


  • Esperienza di almeno 2 anni in agenzia o come "in-house" per una realtà ecommerce in un ruolo di Analyst (Business Analyst, Sales Analyst);
  • Passione per il Digitale e per il mondo ecommerce;
  • Livello di istruzione minimo al grado di laurea triennale;
  • Buona conoscenza della lingua inglese (se entri nel team sarai coinvolto in progetti internazionali anche con clienti esteri);
  • Capacità di eseguire analisi in autonomia in ambito Sales & Marketing, con particolare focus sul mondo E-Commerce, Digital Marketing e CRM;
  • Capacità di sintesi e comunicazione di insight a diverse tipologie di interlocutori, anche tramite presentazioni;
  • Ottima conoscenza di Excel e Google Sheet ;
  • Buona conoscenza di Google Analytics ;
  • Capacità di lavorare in team;
  • Onestà, umiltà, tenacia, spirito di sacrificio e precisione;
  • Intraprendente, entusiasta, curioso/a.



Nice to have


  • Laurea in un ambito statistico, economico o scientifico;
  • Esperienza di analisi e reporting tramite Looker Studio e/o Tableau ;
  • Conoscenza di strumenti di advertising (es. Google Ads , Facebook Ads , …);
  • Conoscenza di piattaforme CRM , CDP o simili (es. Hubspot, Salesforce, Klaviyo, …);
  • Conoscenza di piattaforme e-commerce (es. Shopify, Salesforce Commerce Cloud, Magento, …);



Cosa ti offriamo?


  • Contratto a tempo indeterminato con retribuzione congrua al livello di esperienza maturato;
  • Orario flessibile e possibilità di remote work per parte dell’orario di lavoro;
  • Budget annuale di formazione dedicato con la possibilità di partecipare ad eventi/conferenze;
  • La possibilità di lavorare con un team di esperti che lavorano su progetti di alto livello con grande attenzione alla qualità del lavoro.

Candidatura e Ritorno (in fondo)