Marketing Specialist
Descrizione dell'offerta
Ricerchiamo una figura dinamica e organizzata, con ottime capacità relazionali. La risorsa supporterà l'Event Manager nella gestione logistica e operativa di eventi e visite, interfacciandosi costantemente con i team interni coinvolti e gestendo le relazioni con i fornitori esterni; avrà l’obiettivo di trasmettere un’experience impeccabile ed allineata ai valori del brand a tutti i clienti, partner e visitatori coinvolti.
Responsabilità:
- Supporto all’Event Manager nelle attività quotidiane e nella preparazione e svolgimento degli eventi aziendali.
- Gestione operativa delle prenotazioni (hotel, voli, transfer) per eventi e meeting aziendali.
- Coordinamento continuo con il team commerciale per garantire allineamento su ospiti, esigenze e tempistiche.
- Scouting hotel, trasporti vari e ristoranti sia per risorse interne che per partner esterni.
- Scouting e scelta dei servizi offerti in accordo l’Event Manager (es. Menu ristorante).
- Richieste variabili per l’organizzazione di ogni evento (es.richieste pass per fiere, compilazione modulistica per partecipazione eventi…).
- Organizzazione e prenotazione di experience eslusive per top client.
- Occasionale supporto nella gestione operativa di visite aziendali (showroom e sito industriale);
Requisiti
- Esperienza pregressa di 2+ anni in ruoli affini, svolti in ambito hospitality, turismo, boutique e showroom di alto livello, agenzie di eventi o contesti simili.
- Ottime doti organizzative e relazionali.
- Conoscenza professionale della lingua inglese (C1)
- Standing professionale adeguato al contatto diretto con clienti e ospiti di rilievo.
- Capacità di lavorare in team e di gestire collaboratori.
- Flessibilità, precisione e attenzione al dettaglio.
- Ottima conoscenza della lingua inglese.
- Conoscenza degli strumenti digitali base (es. Excel, piattaforme prenotazione, ecc.)