Marketing strategico
Descrizione dell'offerta
RCS Mediagroup ricerca un/a:
STRATEGIC MARKETING & CONTENT INSIGHT LEAD
La figura a riporto del Responsabile Marketing MediaBrands, sarà inserita in un contesto dinamico e stimolante e collaborerà alla definizione, ideazione e presentazione dell’offerta dei Media Brand del Gruppo portando valore aggiunto nell’implementazione di progetti e strategie. Stiamo cercando una figura strategica e creativa, capace di coniugare visione di marketing, capacità analitica e forte sensibilità editoriale.
Perché lavorare con noi?
Lavorare con noi significa inserirsi in un team di persone creative, dinamiche e sviluppare le proprie skills all’interno di uno dei principali Gruppi Editoriali italiani, in un contesto affermato ma sempre proiettato al futuro e in un mercato in continua evoluzione, in cui potrai fare la differenza e crescere!
Che cosa farai?
- Contribuire alla definizione di strategie e argomentazioni per il posizionamento dell’offerta della concessionaria rispetto ai principali clienti del mercato pubblicitario italiano;
- Analizzare trend di mercato, comportamenti dei consumatori e scenari media per trasformarli in insight e opportunità di business;
- Sviluppare e implementare strategie di marketing stampa e digital, allineate agli obiettivi di business dell'azienda;
- Supportare il team comunicazione nella creazione di storytelling rilevanti per la promozione dell’identità e dell’offerta del Gruppo;
- Ricercare nuovi segmenti di sviluppo e opportunità di business per i brand editoriali, rivolgendo l’attenzione al mercato italiano ed estero;
- Monitorare la concorrenza e le best practice di mercato per anticipare evoluzioni e proporre innovazioni.
- Collaborare con altri team (editoriali, tech, creativi, sviluppo, vendite) per garantire l'allineamento degli obiettivi e la coerenza della comunicazione dell’azienda.
Mettiti in contatto con noi…se hai:
- Laurea in Economia, Marketing, Scienze della Comunicazione, Design della Comunicazione o discipline equivalenti
- Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo maturata all’interno di concessionarie di pubblicità / agenzie di comunicazione / centri media nell’area strategica
- Competenze consolidate in marketing strategico, analisi di mercato e content creation
- Attenzione e curiosità sui nuovi trend e opportunità emergenti del mondo media
- Conoscenza di Office ed in particolare di Excel e PowerPoint
- Approccio multitasking, proattività e forte spirito di iniziativa
- Ottime capacità di comunicazione e relazione, spiccato orientamento al cliente e voglia di scoprire nuovi punti di vista
- Forte passione per il mondo editoriale, curiosità e proattività
Cosa ti offriamo?
- Contratto a tempo indeterminato con RAL in relazione all’esperienza e al ruolo
- Possibilità di lavorare in un contesto dinamico e in continua crescita
- La nostra esperienza in ambito media a 360°
Sede di lavoro: Milano
ll presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (L. 903/77). I dati saranno trattati ai sensi dell'art. 13 D.lgs. 196/03 e in osservanza alla nuova normativa europea sulla protezione dei dati personali (GDPR, Reg. UE 2016/67)