Marketing strategico

RCS MediaGroup · Lombardia, Milano, Italia ·


Descrizione dell'offerta

RCS Mediagroup ricerca un/a:


STRATEGIC MARKETING & CONTENT INSIGHT LEAD

La figura a riporto del Responsabile Marketing MediaBrands, sarà inserita in un contesto dinamico e stimolante e collaborerà alla definizione, ideazione e presentazione dell’offerta dei Media Brand del Gruppo portando valore aggiunto nell’implementazione di progetti e strategie. Stiamo cercando una figura strategica e creativa, capace di coniugare visione di marketing, capacità analitica e forte sensibilità editoriale.


Perché lavorare con noi?

Lavorare con noi significa inserirsi in un team di persone creative, dinamiche e sviluppare le proprie skills all’interno di uno dei principali Gruppi Editoriali italiani, in un contesto affermato ma sempre proiettato al futuro e in un mercato in continua evoluzione, in cui potrai fare la differenza e crescere!


Che cosa farai?

  • Contribuire alla definizione di strategie e argomentazioni per il posizionamento dell’offerta della concessionaria rispetto ai principali clienti del mercato pubblicitario italiano;
  • Analizzare trend di mercato, comportamenti dei consumatori e scenari media per trasformarli in insight e opportunità di business;
  • Sviluppare e implementare strategie di marketing stampa e digital, allineate agli obiettivi di business dell'azienda;
  • Supportare il team comunicazione nella creazione di storytelling rilevanti per la promozione dell’identità e dell’offerta del Gruppo;
  • Ricercare nuovi segmenti di sviluppo e opportunità di business per i brand editoriali, rivolgendo l’attenzione al mercato italiano ed estero;
  • Monitorare la concorrenza e le best practice di mercato per anticipare evoluzioni e proporre innovazioni.
  • Collaborare con altri team (editoriali, tech, creativi, sviluppo, vendite) per garantire l'allineamento degli obiettivi e la coerenza della comunicazione dell’azienda.


Mettiti in contatto con noi…se hai:

  • Laurea in Economia, Marketing, Scienze della Comunicazione, Design della Comunicazione o discipline equivalenti
  • Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo maturata all’interno di concessionarie di pubblicità / agenzie di comunicazione / centri media nell’area strategica
  • Competenze consolidate in marketing strategico, analisi di mercato e content creation
  • Attenzione e curiosità sui nuovi trend e opportunità emergenti del mondo media
  • Conoscenza di Office ed in particolare di Excel e PowerPoint
  • Approccio multitasking, proattività e forte spirito di iniziativa
  • Ottime capacità di comunicazione e relazione, spiccato orientamento al cliente e voglia di scoprire nuovi punti di vista
  • Forte passione per il mondo editoriale, curiosità e proattività


Cosa ti offriamo?

  • Contratto a tempo indeterminato con RAL in relazione all’esperienza e al ruolo
  • Possibilità di lavorare in un contesto dinamico e in continua crescita
  • La nostra esperienza in ambito media a 360°


Sede di lavoro: Milano


ll presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (L. 903/77). I dati saranno trattati ai sensi dell'art. 13 D.lgs. 196/03 e in osservanza alla nuova normativa europea sulla protezione dei dati personali (GDPR, Reg. UE 2016/67)

Candidatura e Ritorno (in fondo)