Material planner
Descrizione dell'offerta
Bianchi è il più storico e prestigioso marchio di biciclette. Il nostro patrimonio, forte di oltre 130 anni di storia iniziata a Milano nel 1885 con Edoardo Bianchi, non ha eguali nel mondo del ciclismo. Il nostro posizionamento incarna il meglio dell’italianità intesa come l’impegno a costruire prodotti “a regola d’arte” ma anche come design, stile e gusto.
La nostra offerta di biciclette è una sfumatura di prodotti con cui assecondare le esigenze del professionista, del praticante, di chi ama la natura o di chi, semplicemente, si vuole spostare rapidamente nel traffico urbano. Dobbiamo sempre essere in grado di fornire la bicicletta ideale per ogni tipo di ciclista. Innovazione, scienza e tecnologia si fondono con le sensazioni dell’uomo, un qualcosa di misterioso che da più di 100 anni ci permette di far vincere i nostri campioni e di fornire ai nostri clienti un prodotto d’eccellenza.
Per la nostra sede di Treviglio (BG) siamo alla ricerca di un/una Material Planner.
La figura a riporto dell’ufficio Supply & Planning si occuperà di garantire l'approvvigionamento puntuale ed efficiente dei materiali destinati allo stabilimento produttivo, nel rispetto delle quantità previste, delle tempistiche e dei livelli di stock definiti; gestire in particolare i materiali in conto lavoro, la ricambistica e gli accessori, monitorare e gestire ordini di acquisto, anticipi/posticipi di consegna, variazioni di quantità e completamento ordini, in stretta collaborazione con i fornitori; collaborare con le diverse funzioni aziendali per assicurare la continuità produttiva e il raggiungimento degli obiettivi.
Requisiti richiesti:
- Laurea in Ingegneria Gestionale, Economia o titolo equipollente
- Conoscenza fluente della lingua inglese (parlato, scritto e comprensione).
- Esperienza, anche breve, in ruoli analoghi in contesti produttivi strutturati, operanti nell’ambito della produzione di serie, preferibilmente con elevati volumi di produzione.
- Costituisce titolo preferenziale la conoscenza di sistemi MRP e un buon livello nell’uso di Microsoft Excel.
Competenze e attitudini:
- Ottime capacità organizzative e di gestione del tempo, con orientamento alla definizione delle priorità.
- Proattività nella ricerca di soluzioni e nel miglioramento continuo dei processi.
- Spiccate doti relazionali e comunicative, fondamentali per la gestione dei fornitori e per il lavoro in team interfunzionale
Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all’esperienza effettivamente maturata dal candidato.
Orario di lavoro: full-time, dal lunedì al venerdì.
Luogo di lavoro: Treviglio (BG).
L'offerta di lavoro si intende rivolta all'uno e all'altro sesso in ottemperanza al D. Lgs. 198/2006.