Material planner

Bianchi Bicycles · Treviglio, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Bianchi è il marchio di biciclette più storico e prestigioso. La nostra tradizione, con 140 anni di storia iniziata a Milano nel 1885 con Edoardo Bianchi, non ha eguali nel mondo del ciclismo. Il nostro posizionamento incarna il meglio dell'italianità, intesa come impegno a realizzare prodotti all'avanguardia, ma anche come design, stile e gusto.

La nostra offerta di biciclette offre una gamma di prodotti con cui soddisfare le esigenze del professionista, del praticante, di chi ama la natura o di chi semplicemente vuole muoversi rapidamente nel traffico urbano. La nostra missione è quella di essere in grado di fornire la bicicletta ideale per ogni tipo di ciclista.

Innovazione, scienza e tecnologia si fondono con le sensazioni dell'uomo, qualcosa di misterioso che da 140 anni ci permette di portare i nostri campioni alla vittoria e di fornire ai nostri clienti un prodotto eccellente.


Per la nostra sede di Treviglio (BG) siamo alla ricerca di un/una Material Planner.

La figura a riporto dell’ufficio Supply & Planning si occuperà di garantire l'approvvigionamento puntuale ed efficiente dei materiali destinati allo stabilimento produttivo, nel rispetto delle quantità previste, delle tempistiche e dei livelli di stock definiti; gestire in particolare i materiali in conto lavoro, la ricambistica e gli accessori, monitorare e gestire ordini di acquisto, anticipi/posticipi di consegna, variazioni di quantità e completamento ordini, in stretta collaborazione con i fornitori; collaborare con le diverse funzioni aziendali per assicurare la continuità produttiva e il raggiungimento degli obiettivi.


Requisiti richiesti:

  • Laurea in Ingegneria Gestionale, Economia o titolo equipollente
  • Conoscenza fluente della lingua inglese (parlato, scritto e comprensione).
  • Esperienza, anche breve, in ruoli analoghi in contesti produttivi strutturati, operanti nell’ambito della produzione di serie, preferibilmente con elevati volumi di produzione.
  • Costituisce titolo preferenziale la conoscenza di sistemi MRP e un buon livello nell’uso di Microsoft Excel.


Competenze e attitudini:

  • Ottime capacità organizzative e di gestione del tempo, con orientamento alla definizione delle priorità.
  • Proattività nella ricerca di soluzioni e nel miglioramento continuo dei processi.
  • Spiccate doti relazionali e comunicative, fondamentali per la gestione dei fornitori e per il lavoro in team interfunzionale



Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all’esperienza effettivamente maturata dal candidato.

Orario di lavoro: full-time, dal lunedì al venerdì.

Luogo di lavoro: Treviglio (BG).


L'offerta di lavoro si intende rivolta all'uno e all'altro sesso in ottemperanza al D. Lgs. 198/2006.

Candidatura e Ritorno (in fondo)