Media Specialist // Sostituzione maternità
Descrizione dell'offerta
WeHunt per azienda cliente che opera nel settore retail, specializzata in abbigliamento uomo, donna e bambino è alla ricerca di un Communication & Media Specialist.
La figura sarà coinvolta nella gestione integrata delle attività media sia online che offline , in sinergia con agenzie e stakeholder interni, con un focus su campagne locali e supporto ai punti vendita.
Responsabilità principali
- Collaborare con il Multilocal Media Manager nella definizione e attivazione dei canali pubblicitari più efficaci
- Online: campagne display, social media ads, digital video
- Offline: affissioni, stampa, radio, flyer, materiale POP
- Coordinare agenzie creative e media per la pianificazione, acquisto degli spazi e sviluppo dei contenuti
- Co-progettare i piani media locali per i negozi prioritari e le nuove aperture, integrando strategie ON e OFF
- Gestire l’implementazione operativa di eventi in-store (inaugurazioni, restyling, attivazioni promozionali)
- Collaborare alla misurazione e analisi delle performance delle campagne, sia digitali che tradizionali
Hard Skills
- Ottima padronanza del pacchetto Office (in particolare Excel e PowerPoint)
- Competenza nell’utilizzo di strumenti grafici (Canva o equivalenti)
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Esperienza nella gestione di campagne ADV su media tradizionali : affissione, stampa, radio
- Familiarità con piattaforme digital ADV (Meta Ads, Google Display, programmatic ecc.)
Soft Skills
- Spiccate capacità comunicative e relazionali
- Pensiero creativo e attenzione al dettaglio
- Attitudine al lavoro in team e alla gestione di progetti cross-funzionali
- Proattività, senso pratico e orientamento al risultato
- Flessibilità e capacità di lavorare in ambienti dinamici e multi-tasking
Requisiti
- Laurea in Marketing, Comunicazione, Economia o discipline affini
- Esperienza di almeno 2 anni in agenzia media o dipartimento comunicazione aziendale
- Gradita esperienza specifica nel settore retail o moda