Media Specialist // Sostituzione maternità
Descrizione dell'offerta
Communication & media specialist
Animato dal multilocal media manager, declina il mix-media multicanale nazionale e locale, in coerenza con gli obiettivi di brand e cliente. Collabora a stretto contatto con il dipartimento digitale, cliente & la rete commerciale.
Responsabilità principali:
- Insieme al multilocal media manager, seleziona i canali più efficaci per la diffusione dei messaggi pubblicitari (Above the line, display, social ads)
- Anima e coordina le agenzie creative e media per l'acquisto degli spazi pubblicitari e lo sviluppo del contenuto
- Co-costruisce i piani media locali per i negozi prioritari e le nuove aperture
- Implementazione operativa degli eventi a supporto dei punti vendita (aperture/ restyling)
- Partecipa alla costruzione e diffusione di analisi dei risultati delle campagne
Hard skills:
- Padronanza del pacchetto Office (Excel, powerpoint), CANVA o simile
- Padronanza dell’inglese
Soft Skills:
- Abilità comunicative e relazionali
- Pensiero creativo
- Attitudine al lavoro di squadra e gestione di progetti
- Proattività e orientamento al risultato
- Flessibilità e capacità di adattamento
Requisiti:
- Laurea in Marketing, Comunicazione, Economia o simili.
- 2+ anni di esperienza in agenzia media o in dipartimento comunicazione in azienda