Medico internista

Chaberton Professionals · Italia, Greater Rome Metropolitan Area, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Chaberton Professionals - Life Science & Health Care Practice, Divisione di Chaberton Partners dedicata al Management Search , è alla ricerca di uno/una:


Medico Internista


La figura si occuperà di fornire assistenza clinica completa a pazienti adulti, gestendo diagnosi complesse, malattie acute e croniche, e di coordinare percorsi diagnostico-terapeutici multidisciplinari.


Principali Responsabilità:


  • Condurre visite cliniche approfondite e raccogliere l’anamnesi medica
  • Diagnosticare condizioni acute (es. infezioni) e croniche (es. diabete, scompenso cardiaco)
  • Prescrivere farmaci, terapie non chirurgiche e immunizzazioni
  • Ordinare e interpretare esami diagnostici (es. analisi, eco, radiografie, TAC, RMN)
  • Monitorare il decorso terapeutico, valutare l’efficacia e adattare i piani di cura
  • Gestire pazienti con comorbidità e percorsi multi-sistemici
  • Collaborare con colleghi specialisti, personale infermieristico e fisioterapisti
  • Educare e supportare pazienti e famiglie su malattie, farmaci, stili di vita
  • Redigere e mantenere cartelle cliniche dettagliate nel rispetto della riservatezza
  • Partecipare a riunioni cliniche e attività di formazione continua, ricerca ed eventuale docenza


Requisiti:


  • Laurea in Medicina e specializzazione in Medicina Interna
  • Iscrizione all’Ordine dei Medici e abilitazione all’esercizio della professione
  • Eventuale certificazione o autorizzazione alla prescrizione
  • Esperienza pregressa in contesti ospedalieri/ambulatoriali o clinici


Competenze tecniche e trasversali:


  • Capacità tecnico-analitica, diagnostica e di gestione terapeutica ampia e accurata
  • Capacità analitiche e di problem‑solving per casi complessi e integrati
  • Comunicazione ed empatia con pazienti, famiglie e colleghi
  • Integrazione con team multidisciplinari
  • Gestione dello stress in condizioni di pressione e turni articolati
  • Capacità tecnologiche e amministrative nell'utilizzo di sistemi informatici ospedalieri, EHR, software, gestione cartelle
  • Attitudine alla leadership


Sede di lavoro: Roma.

Candidatura e Ritorno (in fondo)