Medico Psichiatra

KOS GROUP · Toscana, Firenze, Italia ·


Descrizione dell'offerta

PERCHE’ SCEGLIERE KOS?

Unirsi al Gruppo KOS significa intraprendere un percorso di sviluppo personale e professionale. I candidati hanno l'opportunità di far parte di un ambiente di lavoro stimolante e gratificante, in cui le competenze individuali saranno valorizzate per contribuire al benessere delle persone e favorire la crescita personale.


KOS si distingue come un datore di lavoro che apprezza le professionalità e promuove lo sviluppo individuale attraverso i percorsi formativi altamente qualificati erogati dalla KOS Academy. Inoltre, il gruppo favorisce la condivisione delle competenze operative e mediche, creando opportunità di presentazione dei risultati delle attività e di confronto con professionisti del settore, con l’ausilio della cartella clinica informatizzata.


PROFILO RICERCATO:

Medico Psichiatra con specializzazione in disturbi del comportamento alimentare


SEDE DI LAVORO:

Villa Dei Pini - Via Ugo Foscolo 78 - 50124 Firenze FI

Villa dei Pini è una clinica specialistica psichiatrica specializzata nel trattamento dei principali disturbi psichiatrici, nei disturbi della nutrizione e dell’alimentazione e nel trattamento del disturbo borderline di personalità.

Villa dei Pini è accreditata e convenzionata col SSN ed è dotata di 75 posti letto, suddivisi in camere doppie e singole.


Siti web:


REQUISITI:

- Laurea in Medicina e Chirurgia

- Iscrizione all'Albo professionale dei Medici

- Specializzazione in Psichiatria;

- Assicurazione professionale in vigore

- Rispetto degli ECM

- In possesso di Partita Iva se interessati alla libera professione;

- requisito fondamentale: specializzazione in disturbo del comportamento alimentare.


La ricerca è rivolta a entrambi i sessi (Legge 903/77 e art.8 D.lgs 196/00).


RESPONSABILITÀ' DEL RUOLO

Il Medico Psichiatra:

- è responsabile della presa in carico del paziente a livello globale: sia dal punto di vista internistico che riabilitativo;

- si occupa delle visite dei pazienti con raccolta anamnestica e compilazione della relativa documentazione sanitaria, diagnosi e terapia;

- garantisce al paziente e ai familiari un servizio di assistenza di qualità, sia dal punto di vista sanitario che dell'informazione e della relazione, garantendo la riservatezza di tutte le informazioni;

- partecipa alla stesura dei PAI e all'analisi clinica del benessere psico-fisico del paziente;

- collabora con i MMG che hanno in cura i pazienti;

- definisce gli interventi utili al raggiungimento degli obiettivi prefissati, incentrati sui diversi problemi rilevati nel paziente;

- prevede la valutazione periodica dei risultati raggiunti e la verifica degli obiettivi attesi;

- rispetta costantemente gli standard di sicurezza, prendendo misure precauzionali per evitare infezioni e contaminazione;

- supervisiona il rispetto delle linee guida e delle procedure aziendali;

- si occupa della consulenza e formazione professionale degli operatori del servizio infermieristico e assistenziale.


COMPETENZE TECNICO PROFESSIONALI

- conoscenze approfondite in campo medico e sanitario;

- capacità di gestire un processo di diagnosi e cura;

- capacità di lettura di referti, esiti e risultati di esami e test;

- capacità di prescrivere e somministrare cure appropriate, in accordo con le diagnosi;

- applicazione delle conoscenze di primo soccorso, prevenzione e protezione;

- conoscenza e applicazione dei protocolli sanitari;

- conoscenza e applicazione delle procedure aziendali;

- buona conoscenza e utilizzo di pacchetto Office per la comunicazione e la gestione dell'attività professionale.


COMPETENZE TRASVERSALI

Il candidato sarà inserito nell'ambito della direzione medica e, oltre a essere un valido clinico, deve possedere buone capacità relazionali, gestionali e organizzative, in quanto riferimento primario dell'attività progettuale e organizzativa della struttura. Sono richieste le seguenti competenze:

- Buon autocontrollo;

- Capacità decisionali e senso di responsabilità;

- Capacità comunicative e di ascolto;

- Abilità di analisi, risoluzione dei problemi e decisionali;

- Propensione all'aggiornamento continuo.


TIPOLOGIA CONTRATTUALE, LIVELLO, RETRIBUZIONE E BENEFIT

- contratto da dipendente a tempo indeterminato;

- orario part time 20h settimanali;

- Retribuzione commisurata in base alla seniority;

- Piattaforma scontistica riservata ai dipendenti/collaboratori KOS;

- Percorsi di formazione aziendale attraverso la nostra Kos Academy.


CHI SIAMO:

Il gruppo KOS è Leader nel panorama italiano, con oltre 13.000 posti letto tra Italia e Germania, unisce competente specialistiche, presenza capillare sul territorio, professionalità e attenzione alle persone. Offre servizi completi per la tua salute: dalle prestazioni ambulatoriali ai percorsi riabilitativi, dalla salute mentale all'assistenza socio-sanitaria agli anziani.

Sito:


Sei una persona che desidera lavorare in un ambiente dinamico e stimolante?

KOS è sempre alla ricerca di nuovi talenti che vogliano fare la differenza nel campo dell'assistenza socio-sanitaria e sono pronte a mettersi in gioco.


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