National Key Account Automotive

Berner Italia · Emilia-Romagna, Bologna, Italia ·


Descrizione dell'offerta

60 anni di storia. Non abbiamo intenzione di fermarci .

Venditrici e venditori Berner pronti a spingersi oltre per i nostri clienti.

Esperti preparati, prodotti chimici all’avanguardia e servizi completi a supporto dell’attività dei professionisti dei settori Construction , Industry e Mobility .


L’obiettivo del nostro National Key Account è quello di sviluppare il mercato nel segmento Key Account attivando nuovi clienti e curando lo la crescita delle partnership a livello nazionale e internazionale. Si occupa di mettere in atto le strategie commerciali per incrementare il business nella divisione mobility , precedentemente accordate con l’Head of Key Account.


Nello specifico la persona avrà le seguenti responsabilità:


  • Identifica nuove opportunità con clienti attivi o potenziali, analizzando il mercato e attivando sinergie con i principali player del segmento di riferimento.
  • Contribuisce a individuare soluzioni che soddisfino le esigenze dei clienti in conformità con gli obiettivi di sviluppo del business.
  • Collabora con tutte le funzioni coinvolte, sia interne che con la rete vendita, per finalizzare gli accordi commerciali.
  • Coopera con Rete Vendita e Marketing per sviluppare e incrementare la conoscenza del business di riferimento al fine di rendere maggiormente efficaci le partnership commerciali.
  • Monitora periodicamente i KPI assegnati per migliorarne la performance , definendo piani d’azione condivisi con il proprio responsabile.


Siamo alla ricerca di una persona proattiva, con buone doti negoziali e comunicative, con un approccio commerciale al lavoro e una buona capacità di adattamento.


Completano il profilo:


  • Laurea in Economia o affine
  • Esperienza pregressa di almeno 2 anni in ruoli di National Key Account o comunque nel Key Account Management
  • Esperienza lavorativa in contesti aziendali organizzati e in un mercato B2B
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Ottima conoscenza del Pacchetto Office , in particolare Excel e PowerPoint
  • Disponibilità a spostarsi sull’intero territorio nazionale



Cosa Offriamo:


  • Percorso di onboarding specifico per il ruolo.
  • Strumenti innovativi digitali per svolgere al meglio la tua attività.
  • Inquadramento da dipendente, con interessante parte variabile incentivante, auto, tablet e telefono aziendale.

Candidatura e Ritorno (in fondo)