Network Technician

Gi Group · Umbria, Perugia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

QIBIT, divisione ICT di Gi Group S.p.A., Agenzia per il Lavoro (Aut. Min. 26/11/04 Prot. n. 1101-SG), è specializzata nella selezione, formazione, inserimento e sviluppo professionale dei profili IT per il mercato italiano. Il nostro obiettivo è generare valore e crescita professionale per le nostre Persone e garantire la sostenibilità nei progetti IT dei nostri Clienti e Partner tecnologici, presenti e attivi principalmente nei settori bancario, assicurativo, telecomunicazioni, utilities, e-commerce.


Per importante società operante nel settore della PA, che si occupa di erogare servizi di digitalizzazione alle regioni, con particolare riferimento al sistema sanitario ricerchiamo:


2 NETWORK SPECIALIST JUNIOR


Le risorse verranno inserite all'interno di un team di professionisti e si occuperanno della gestione di reti informatiche, della verifica dell'adeguatezza dei sistemi di rete rispetto alle esigenze di business, e dell'analisi e risoluzione di eventuali problematiche. . Lavoreranno con ogni tipologia di rete informatica, dalle reti LAN (Local Area Network) wired o wireless alle reti WAN (Wide Area Network), le quali consentono di condividere informazioni e dati in modo rapido e sicuro. I candidati selezionati contribuiranno alla creazione e configurazione dei sistemi di rete, alla loro implementazione e al loro aggiornamento.


Principali attività:



  • Progettare e aggiornare sistemi di sicurezza di rete per la protezione dei dati sensibili;
  • Implementare sistemi di autenticazione che definiscono le procedure di accesso alla rete;
  • Eseguire periodicamente test per verificare la sicurezza delle reti;
  • Applicare protocolli di comunicazione IP;
  • Mantenere l'efficienza di software e hardware utilizzati;
  • Monitorare le performance generali del sistema di rete;
  • Risolvere eventuali problemi di connessione;
  • Predisporre sistemi di backup utili a evitare la perdita permanente di dati;
  • Eseguire gli aggiornamenti necessari;
  • Valutare l'acquisizione e l'inserimento in azienda di nuovi tool di monitoraggio.


Requisiti :


· Diploma o laurea in discipline STEM. (Se diplomato è necessario aver maturato una pregressa esperienza nella mansione di almeno 2 anni)

· Competenze di base di reti informatiche (LAN, MAN e WAN) e dei principali componenti come router, firewall, switch e server

· Conoscenze basilari circa la cybersecurity, data protection e protocolli di routing (esempio MPLS)


Completano il profilo una buona capacità di lavorare in Team, predisposizione all’ascolto, flessibilità e problem solving

Si offre:

Contratto a tempo determinato in somministrazione, con concrete possibilità di crescita all’interno della realtà aziendale

Luogo di lavoro: Perugia

Giorni di lavoro: dal lunedì al Venerdì con orario 8.00-16.30



Facciamo parte di Gi Group Holding ( la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. Il nostro Gruppo è attivo nei seguenti campi: Temporary, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione di Profili Manageriali, Executive Search, Outsourcing, Formazione, Consulenza HR, Amministrazione HR, Employability, Transizione e Sviluppo di Carriera. Siamo presenti in più di 37 Paesi in Europa, Asia e America con un team di oltre 9.000 persone.

I valori che ci contraddistinguono: attenzione, collaborazione, passione, sostenibilità, apprendimento continuo e innovazione, responsabilità.

Consulta tutti i nostri annunci su


Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).

L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.

I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo

Candidatura e Ritorno (in fondo)