New Business Development Manager - HR Services
Descrizione dell'offerta
Per conto di una rinomata società di consulenza Human Resources nostra cliente, con una storia di oltre 40 anni a supporto delle principali PMI e dei Gruppi italiani internazionali, siamo alla ricerca di un New Business Developer Manager , altamente qualificato su servizi di consulenza per progetti di Interim & Temporary Management.
Descrizione del ruolo:
Il New Business Developer Manager è un professionista del settore consulenziale visionario , che partecipa alle strategie aziendali con una spinta propositiva e pragmatica, dimostrando una forte esperienza nell’esecuzione di piani di sviluppo di business.
Il consulente selezionato, avrà piena autonomia e la responsabilità di definire la propria strategia commerciale, partendo dal design delle soluzioni target per il mercato.
Responsabilità principali:
- Analisi costante del mercato e delle esigenze dei clienti per cogliere le opportunità di crescita e di sviluppo di servizi consulenziali.
- Sviluppo di una strategia commerciale per penetrare le aree valutate interessanti, traducendo la strategia commerciale in azioni concrete da mettere in atto.
- Pianificazione e implementazione, stabilendo obiettivi misurabili, condivisi con il management.
- Monitoraggio e valutazione dell’impatto delle azioni commerciali intraprese.
- Sviluppo di relazioni con clienti nuovi per l'azienda, attraverso il contatto diretto.
- Ampliamento della clientela prospect mediante azioni di networking.
- Consolidamento di rapporti consulenziali pre-esistenti.
Requisiti:
- Laurea in discipline ingegneristiche, economico/gestionali o Master in Human Resource Management.
- Esperienza consolidata in società di Consulenza Human Resouces (Ricerca & Selezione o Interim e/o Temporary Managemet)
- Conoscenza di processi e dinamiche propri di piccole, medie e grandi imprese e dei principali attori coinvolti in attività di consulenza aziendale.
- Aver rivestito un ruolo di Business Developer per almeno 8 anni.
- Una brillante capacità di elaborare strategie commerciali e metodo e costanza nel portare avanti le attività di go to market.
- Capacità relazionale fine, necessaria alla creazione e gestione di un network copioso di clienti e candidati, con le diverse peculiarità.
- Conoscenza delle dinamiche proprie della Ricerca & Selezione di profili Middle e Top Management per ruoli Permanent e/o Interim e Temporary.
- Buona padronanza della lingua inglese.
Inquadramento contrattuale e retribuzione : sarà premiante e commisurata alla seniority del candidato.
La ricerca rispetta il D.lgs. 198/2006, il D.lgs. 215/03 e il D.lgs. 216/03 ed è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento sessuale o espressione di genere, età, etnia e credo religioso.
Società di ricerca e selezione del personale accreditata presso Min.Lav. Aut. Min. N. 0000045 del 26 Aprile 2022. KeyPartners Italy S.r.l. tratta i dati dei soggetti interessati nel rispetto della normativa sulla privacy. Si invitano gli interessati – prima di fornire propri dati personali – a consultare l’Informativa sulla privacy ex art. 13 e 14 GDPR