Officer - Organizzazione
Descrizione dell'offerta
Descrizione
Il Gruppo Banca Finint è una realtà finanziaria indipendente che da oltre 40 anni affianca imprese, imprenditori, famiglie, investitori e istituzioni finanziarie nella loro crescita attraverso un’offerta sinergica e integrata di prodotti, servizi e soluzioni di altissimo profilo e specializzazione nel corporate & investment banking , nel private banking e wealth management , negli investimenti alternativi (real assets e private assets) e nelle non performing exposure (NPE) , attraverso le proprie società Banca Finint, Finint Private Bank, Finint Investments SGR, Finint Revalue e Finint Technology.
Allo scopo di strutturare il proprio organico, Finint Investments SGR è alla ricerca di una risorsa da dedicare alle attività del team Organizzazione - Direzione Amministrazione, Finanza e Controllo .
Principali attività
- Curare l’aggiornamento della intranet aziendale per le sezioni di propria competenza;
- Supportare i Responsabili di Funzione nell’iter di inserimento di nuove risorse (dotazioni informatiche, formazione, profili informatici);
- Collaborare con l’Ufficio Amministrativo e Controllo di Gestione per il monitoraggio dei costi di competenza e supportare gli stessi nella redazione delle situazioni contabili intermedie e dei documenti strategici;
- Gestire in modo accurato e ordinato gli adempimenti previsti dalla normativa esterna (eventuali registri e database contenenti informazioni aziendali, relazioni periodiche);
- Collaborare con la funzione IT per temi di sicurezza informatica e per lo sviluppo di applicativi di supporto all’operatività delle varie unità organizzative richiedenti;
- Laddove coinvolto/a, assistere le funzioni aziendali competenti nello studio di fattibilità, nella progettazione e nell’analisi di ogni nuova operatività, ai fini della valutazione degli impatti organizzativi;
- Collaborare con le funzioni di controllo, recependone le raccomandazioni, al fine di assicurare che le attività della Società siano svolte in conformità alla normativa e con un adeguato livello di presidio dei rischi;
- Collaborare, con le funzioni aziendali competenti, alla predisposizione e aggiornamento della normativa aziendale e dell’alberatura dei processi;
- Contribuire al disegno della struttura organizzativa aziendale, garantendo il mantenimento dell’affidabilità e dell’efficacia delle variabili organizzative e proponendo l’ottimizzazione e la definizione di strutture, processi, meccanismi di funzionamento e scambi di flussi informativi tra le diverse unità organizzative;
- Coordinare efficacemente le iniziative progettuali avviate dalla Società per esigenze di business, di efficienza operativa o di adeguamento normativo relazionandosi sia con le strutture interne, sia con fornitori/outsourcer.
Requisiti
- Laurea in materie economiche;
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Dimestichezza con il pacchetto Office;
- Buona capacità di analisi, in particolare dei processi operativi.
Altre informazioni
Sede di lavoro: Conegliano (TV)
Inserimento: per questo ruolo l’azienda definirà un pacchetto ad hoc in base alla seniority effettiva ed alla potenzialità di crescita della risorsa individuata.