Onsite IT Support Specialist
Descrizione dell'offerta
Siamo alla ricerca di uno Specialista IT che fornisca supporto tecnico di alta qualità e con un forte orientamento all’utente.
La figura opererà a stretto contatto con gli utenti finali in ambienti dinamici e multiculturali, offrendo un'assistenza diretta e risolutiva.
Responsabilità principali:
- Supportare quotidianamente gli utenti, fornendo assistenza tecnica diretta.
- Diagnosticare e risolvere problemi su desktop, laptop, stampanti, dispositivi mobili, copiatrici e componenti di rete.
- Installare e configurare dispositivi mobili (iOS/Android), iPad e altri strumenti tecnologici.
Requisiti richiesti:
- Ottima conoscenza della lingua inglese (livello minimo B2).
- Approfondita competenza informatica:
- Sistemi operativi Microsoft (Windows), Linux e Mac OSX.
- Pacchetto Microsoft Office.
- Strumenti di lavoro da remoto e videoconferenza (VPN, Skype, Teams, Zoom, WebEx, ecc.).
- Dispositivi mobile Apple e Android.
- Reti LAN/WAN, protocolli TCP/IP e strumenti diagnostici.
- Esperienza in attività di configurazione dispositivi, imaging, test di rete, ecc.
- Familiarità con sistemi di ticketing (es. HP Service Center).
- Esperienza lavorativa di almeno 3 anni in ruoli simili, compresi stage.
L'attività verrà svolta in presenza a Roma -zona centrale, facilmente raggiungibile con mezzi pubblici (Metro A – Barberini o Metro B – Cavour, autobus da Termini)- con orari 9-18 o 8-17.