OPENSHIFT ENGINEER JUNIOR

SORINT.lab · Varese, Italia ·


Descrizione dell'offerta

OPENSHIFT ENGINEER


Siamo una società di servizi che da 40 anni opera nel settore della Information e Communication Technology e System Integration fornendo consulenza e servizi professionali nella progettazione, installazione, personalizzazione e supporto a sistemi informatici complessi e mission critical nelle aree Data Center, Security e Networking.


Siamo alla ricerca, scopo assunzione con contratto di lunga visibilità, di un profilo junior (2 anni di esperienza) con focus su Openshift. Per questa posizione Junior, richiediamo una prima esperienza dimostrabile (anche tramite progetti personali, universitari, o brevi stage) con le seguenti tecnologie:


  • Openshift/Kubernetes Base: familiarità con i concetti fondamentali di Kubernetes (Pods, Deployments, Services, ConfigMaps, Secrets, PV/PVC);
  • Capacità di interagire con il cluster Openshift/Kubernetes tramite oc / kubectl;
  • Esperienza nella gestione di Routes e Ingress;
  • Containerizzazione: Solida comprensione di Docker o Podman e dei principi di build delle immagini (Dockerfile);
  • CI/CD: conoscenza base di strumenti di Continuous Integration/Continuous Delivery (es. GitLab CI, Jenkins, ArgoCD);
  • Linux: buona familiarità con sistemi operativi Linux e scripting base (Bash);
  • Versionamento: uso pratico di Git.


NICE TO HAVE :


  • Conoscenza dei concetti di monitoraggio e logging (es. Prometheus, Grafana, ELK/Loki);
  • Esperienza con strumenti di Infrastructure as Code (es. Ansible, Terraform);
  • Familiarità con una metodologia Agile (Scrum/Kanban);


Cosa offriamo:

La forma contrattuale di inserimento, la retribuzione ed eventuali benefit saranno discussi in fase di colloquio. La nostra azienda garantisce un percorso di crescita professionale avvalendosi della propria accademia interna. Sorint.Lab garantisce un contesto tecnologicamente avanzato.


IMPEGNO: Full-Time (da lunedì a venerdì), per ora prevalentemente da remoto ma potrebbero venir richieste alcune giornate dai nostri clienti (spostamenti a nostro carico).


Chi siamo:

Sorint.lab – Società Orobica per l’Informatica e le Telecomunicazioni - nasce a Bergamo nel 1985 fondata da Gianfranco Marilli.


Nei suoi primi 40 anni di attività l’azienda è arrivata oggi a contare più di 1200 dipendenti e 17 sedi, tra quelle italiane e le internazionali di cui due negli Stati Uniti.


L’obiettivo di Sorint.Lab consiste nel trasformare idee in risultati per scrivere con i clienti storie innovative, guidando le aziende attraverso un percorso d’innovazione digitale che risponda alle esigenze di business: Questo processo è possibile grazie alle forti capacità nell’ambito del Software Development, dell’Enterprise Cloud Architecture, del Data Center management e dell’Intelligent Operations. Sorint.lab è una realtà in continua crescita. La quasi totalità dei nuovi colleghi sono informatici ed ingegneri, che col loro ingresso apportano un potenziale straordinario per migliorare sempre più il supporto ai clienti di Sorint.lab a livello globale.


La formazione continua, lo sviluppo dei talenti e il benessere delle persone sono pillars fondamentali in Sorint.Lab. Si prediligono profili intraprendenti, dinamici e autonomi che vogliano condividere esperienze e competenze in un ambiente stimolante.


L'annuncio si intende rivolto a candidati di ambo i sessi.


Sorint.LAB si impegna a soddisfare i requisiti legislativi pertinenti a livello territoriale nel quale assume e ad accogliere tutti i dipendenti in un ambiente inclusivo, rispettoso e aperto.

Candidatura e Ritorno (in fondo)