OPERATION MANAGER TEMPORARY
Descrizione dell'offerta
Soa Risorse Umane, società del gruppo Bonfiglioli Consulting specializzata in ricerca e selezione e servizi di Temporary Management, ricerca per azienda del settore metalmeccanico un:
TEMPORARY OPERATION MANAGER
La risorsa inserita, con diretto riporto alla Direzione, dovrà:
- Gestire e coordinare relazioni con altre figure organizzative
- Gestire e Coordinare altre risorse
- Gestire la formazione di un Operatore Tempi e Metodi, l’affiancamento per Formazione e Addestramento dell’attuale responsabile Operations di gruppo
- Coinvolgimento delle maestranze in un progetto di miglioramento continuo delle performance organizzative e produttive
- Riorganizzazione generale della logistica interna ed esterna, con la possibilità di agire sui Lay-Out produttivi con implementazione della digitalizzazione sulle postazioni di lavoro e relativa scelta delle attrezzature necessarie all’ottenimento di una Lean-Project
- Organizzare e programmare gli obbiettivi con i responsabili di stabilimento e presidiarne il raggiungimento nei tempi prestabiliti
- Ottimizzazione dei tempi di attraversamento delle commesse, dall’offerta alla consegna, la qualità e l’after-sales
- Implementare il processo di digitalizzazione rivolto alla semplificazione dei processi con il contestuale aumento delle performance aziendali
Requisiti del Profilo:
Diploma ad indirizzo tecnico e/o laurea ad indirizzo tecnico
Comprovata esperienza di almeno 10 anni nel ruolo in aziende del settore dell’automazione industriale e della carpenteria leggera che lavorano su commessa
Conoscenza dei processi produttivi industriali: tecniche di lavorazione meccanica; assemblaggio meccanico e automazione industriale; Lean Manufacturing e principi di ottimizzazione dei processi;
conoscenze di disegno tecnico e CAD 3D
Gestione della Supply Chain: Pianificazione e programmazione della produzione (MRP, ERP); gestione logistica e magazzino (WMS, logiche FIFO/LIFO, kanban); acquisti e rapporti con fornitori (valutazione performance, contrattualistica)
Controllo di Gestione e Analisi dei Costi: Budgeting, forecasting, analisi scostamenti; KPI operativi; analisi dei costi industriali (costo prodotto, costo macchina, costo ora)
Qualità, Sicurezza e Normative: Sistemi di gestione qualità (ISO 9001, ISO 14001, ISO 45001); Metodologie Six Sigma, FMEA, 8D Report; conoscenza delle normative su sicurezza e ambiente (es. D.Lgs. 81/08)
Ottima conoscenza ed uso di Software ERP (es. SAP, Oracle, Dynamics, o altri sistemi verticali per la produzione), MES (Manufacturing Execution System) per monitorare e tracciare la produzione, strumenti di business intelligence (Power BI)
Buona padronanza di Excel avanzato (macro, tabelle pivot, analisi dati)
Completano il profilo:
Capacità analitica e orientamento al miglioramento continuo
Leadership operativa per la gestione di team interfunzionali
Gestione del cambiamento e project management
Comunicazione efficace
Rapporto Temporary con Inquadramento commisurato all'esperienza maturata.
Zona di lavoro: provincia di Modena