Operational Excellence Lead
Descrizione dell'offerta
Il Contesto
Il nostro cliente è una delle principali multinazionali operanti nel segmento Medical Devices, caratterizzata da produzione orientata all’eccellenza, diversificata e multisito. L’azienda ci ha incaricato di ricercare una figura di Operational Excellence Leader.
Il Ruolo
La figura ricercata riporterà al Senior Director del Centro di Eccellenza e lavorerà con gruppi interni e partner esterni (Operations, Logistics, SCM, R&D, Engineering, Marketing & Sales e Finance) per diversi siti nel mondo. Il professionista si occuperà di:
- Gestire la strategia ed i progetti strategici nel CoE e le funzioni divisionali come ad esempio, sviluppo della strategia, ottimizzazione del business operativo o progetti di riorganizzazione.
- Sviluppare ed implementare con team cross-funzionali strategie olistiche in Supply Chain, Operations e Finance.
- Supportare i team di gestione locali nell'implementare la strategia concordata e monitorare / presentare i progressi al Senior Director del CoE ed al management divisionale.
- Esecuzione autonoma di analisi, concetti e proposte di decisioni per progetti, ad esempio, in SCM, Produzione, Marketing o altre iniziative strategiche come trasferimenti tecnologici.
- Guidare programmi ed iniziative per implementare il change management, processi operativi e sviluppare la digitalizzazione.
- Comunicazione a tutti i livelli di management ed organizzazione di progetti di team cross-funzionali.
- Gestione / supervisione di altri progetti speciali
I Requisiti
- Laurea in ingegneria gestionale o titolo equivalente
- Esperienza maturata nel ruolo di Project Manager/Project Leader, sia in contesti finali operanti nell’industria automotive, realizzazione impianti, linee produttive, metalmeccanica in generale ed industria di processo, sia in ambito consulenziale.
- Importante l’aver coordinato progettualità multi-sites e cross countries.
- Gli aspetti di lean manufacturing possono risultare di interesse per il ruolo.
- Ottima conoscenza della lingua inglese ed italiano, una terza lingua costituirà un plus.
- Abilità a lavorare con gruppi di lavoro diversificati sia in termini geografici, sia di funzione.
- Buona leadership e capacità di portare “a bordo “director e manager, nelle diverse fasi progettuali.
- Disponibilità al viaggio, anche sino al 30% del tempo lavoro.
Sede di lavoro Modena