Operations Financial Controller - Supply Chain, Purchasing, Production

Clutch · Lombardia, Desenzano del Garda, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Azienda

Il nostro cliente è una celebre realtà alimentare con una lunga e storica tradizione, più di 200 prodotti a catalogo e oltre 300 collaboratori. Da più di 50 anni l'azienda si impegna a creare prodotti che accompagnino i momenti speciali delle persone, mantenendo un forte focus sulla sostenibilità ambientale e sociale. L'obiettivo è offrire esperienze di gusto che rispettino il pianeta e garantiscano un ambiente di lavoro stimolante e inclusivo per i nostri collaboratori.


Ruolo

Siamo alla ricerca di un* Operations Financial Controller . A diretto riporto della Responsabile Controlling, lavorerà in qualità di Financial Business Partner collaborando con le funzioni aziendali di riferimento al fine di promuovere una performance di business e finanziaria sostenibile nel tempo.


Responsabilità

  • Sviluppare, monitorare e commentare la reportistica relativa ai principali KPI finanziari per: i) Acquisti : analisi dei costi materiali (Material Costs) e Days Payable Outstanding; ii) Produzione : monitoraggio dei Conversion Costs e redazione del Plant Performance Statement; iii) Magazzino : valutazione dei livelli di inventario, Days Inventory Outstanding e costi intralogistici; iv) Logistica distributiva : analisi dei costi di trasporto e distribuzione.
  • Partecipare alle attività di Financial Planning e di Financial Monthly Closure con focus sulle aree sopra citate.
  • Elaborare analisi di scenari per supportare le decisioni dei clienti interni di riferimento.
  • Partecipare a progetti finalizzati al continuo miglioramento dei processi aziendali con focus Operations e Supply Chain.


Requisiti

  • Laurea in discipline economico-amministrative o gestionali.
  • Esperienza di almeno 5 anni in ruoli di Industrial/Plant Controller o Supply Chain Controller , preferibilmente in aziende FMCG con stabilimenti produttivi .
  • Ottima conoscenza di Excel e padronanza nellutilizzo di strumenti di Business Intelligence .
  • Conoscenza dei moduli SAP (MM, FI, CO, COPA). La conoscenza di SAP PP ed EWM costituisce un titolo preferenziale.
  • Spiccato orientamento al cliente interno .
  • Autonomia, proattività e attitudine al problem solving .
  • Forti capacità analitiche e predisposizione al lavoro in team .
  • Conoscenza fluente della lingua inglese .


Cosa offriamo

  • Location strategica : sede di lavoro nelle vicinanze del lago di Garda.
  • Flessibilità lavorativa : modelli di lavoro ibrido e possibilità di smart working fino a 8 giorni al mese .
  • Assicurazione sanitaria (FASA) e copertura infortuni professionali ed extra-professionali.
  • Opportunità di crescita professionale tramite programmi di formazione continua e onboarding strutturato.
  • Ambiente di lavoro moderno e innovativo : la sede è inserita tra i Best Workspaces , con ristorante aziendale con cucina interna, parcheggio interno e servizio di ricezione pacchi personali.

Candidatura e Ritorno (in fondo)