Operations Manager

Buscojobs · Sardegna, Italia · · 50€ - 70€


Descrizione dell'offerta

Il nostro cliente, importante azienda operante nell’ambito della componentistica industriale, leader nel proprio settore, ci ha incaricati di ricercare un : Operations Manager che, riportando al Global Operations Director e coordinando i rispettivi Production Manager, sarà responsabile di supervisionare e ottimizzare i processi e le attività operative relative ai due Plant italiani per garantirne l'efficienza, la produttività e la redditività. Principali attività - Coordina e supervisiona la gestione degli stabilimenti con particolare riferimento agli aspetti produttivi, alla manutenzione del sito e degli impianti - Presidia la corretta operatività degli stabilimenti nel rispetto delle normative nazionali ed internazionali in fatto di ambiente e sicurezza - Propone iniziative ed interventi rispetto agli investimenti e alla produzione di competenza, assicurandone la corretta esecuzione, il rispetto dei tempi e dei costi - Definisce il budget di stabilimento e di produzione, sulla base delle proposte formulate dai propri collaboratori, e ne assicura la realizzazione, individuando di volta in volta le soluzioni più idonee al raggiungimento degli obiettivi - Monitora l’andamento dei costi industriali / di stabilimento (stock di MP e SL, costi acquisto, costi di rilavorazione) e gli indicatori di performances ed efficienza / produttività del personale, attraverso il supporto del Controllo di Gestione - Coordina l’introduzione in produzione delle modifiche di prodotto / componenti - Collabora con l’Ufficio Tecnico e la Qualità al lancio di nuovi prodotti / modifiche, sulla base del production plan, e autorizzare le nuove produzioni - Gestisce le risorse di stabilimento in termini di valutazione e formazione - Fornisce supporto alla Direzione HR nella gestione delle relazioni sindacali - Promuove progetti ed iniziative in armonia ai piani di sostenibilità aziendale Requisiti - Laurea in ambito ingegneristico o titolo di studio affine - Almeno 10 anni di esperienza nel ruolo all’interno di aziende multinazionali il cui prodotto è - un componente complesso - Esperienza nella riorganizzazione di plant produttivi. Esperienza nel trasferimento di linee di produzione è considerato un plus - Mindset volto al miglioramento continuo - Ottime capacità di Leadership - Buona conoscenza della lingua inglese Sede di lavoro : provincia di Treviso (2 giorni di remote working a settimana)

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#J-18808-Ljbffr

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