OPERATIONS MANAGER
Descrizione dell'offerta
Il nostro Cliente è un’azienda manifatturiera in forte crescita, parte di un Gruppo affermato e apprezzato per i propri prodotti a livello internazionale.
Per potenziamento dell’organico cerchiamo un OPERATIONS MANAGER, che avrà l’obiettivo principale di efficientare i processi produttivi e coordinare le risorse umane, a riporto della Direzione Generale.
Responsabilità principali :
- Supervisionare tramite i propri riporti diretti le funzioni di Produzione, Pianificazione della Produzione, Industrializzazione, Acquisti, Logistica, Qualità;
- supervisionare le lavorazioni esterne effettuate dai terzisti;
- garantire il raggiungimento degli obiettivi di produzione soddisfacendo i criteri di qualità, costo, tempo definiti dalla Direzione;
- in collaborazione con il team di Pianificazione, supervisionare i programmi di produzione stabilendo la sequenza e la priorità di ciascuna lavorazione e garantendo i corretti flussi di magazzino;
- monitorare e razionalizzare i processi produttivi;
- garantire il coordinamento ottimale delle risorse, delle attività logistiche (flusso dei materiali), nonchè l’adeguatezza e l’aggiornamento tecnico / tecnologico degli impianti produttivi;
- proporre migliorie tecniche e organizzative al fine di migliorare produttività, qualità e sicurezza;
- promuovere e supervisionare il pieno utilizzo dell’ERP e l’informatizzazione dei processi;
- mantenere i contatti con i fornitori di impianti e macchinari per individuare le opportunità derivanti dall’evoluzione tecnologica;
- Laurea in Ingegneria o diploma di Perito a indirizzo tecnico;
- esperienza pregressa maturata in mansione analoga presso realtà industriali di medie dimensioni che lavorano con logica make to order ;
- buone competenze nell’utilizzo di sistemi gestionali informatici;
- attitudine ed esperienza pregressa nella gestione efficiente dei processi e dei flussi logistici e produttivi;
- approccio pragmatico e operativo;
- comprovate capacità organizzative, di leadership e di problem solving;
- spiccate doti relazionali, attitudine al team working, capacità di coordinamento e di sintesi, flessibilità operativa.
Sede di lavoro : Provincia Ovest di Pordenone.
Lavoro in presenza.
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198 / 2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276 / 2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https : / / / privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016 / 679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31 / 12 / 2021.