Operatore di Manifattura Addetto alla Preparazione
Descrizione dell'offerta
Chi siamo:
Content Group è una CDMO farmaceutica italiana che offre servizi di sviluppo, produzione, riempimento in asettico e confezionamento di farmaci, dispositivi medici e cosmetici.
Forti di decenni di esperienza in campo oftalmico e inalatorio, possiamo contare su 2 grandi aziende: C.O.C. Farmaceutici e Tubilux Pharma.
Siamo alla ricerca per la sede di Pomezia di un Operatore di Produzione Addetto alla Preparazione nel Reparto Manufacturing che riporterà direttamente al Responsabile di Produzione.
Sede: Tubilux Pharma, Pomezia
Responsabilità principali :
- Eseguire le operazioni di controllo pesata sulle materie prime in arrivo dal Dispensing, allestimento impianto e preparazione delle soluzioni bulk, in conformità a quanto richiesto dalle commesse di produzione e nel rispetto degli standard aziendali di qualità e sicurezza.
- Compilare i documenti di fabbricazione (commesse, log book, form, allegati di convalide, ecc.) in tempo reale, in modo accurato e completo, rispettando le indicazioni riportate per iscritto nell’esatto ordine cronologico indicato e rispettando le norme di buona documentazione e le procedure interne.
- Eseguire le operazioni di pulizia ordinaria e straordinaria (classi D, C e non classificato) secondo le modalità e alle frequenze stabilite dalle procedure aziendali in vigore.
- Eseguire le operazioni di lavaggio dissolutori e attrezzature necessarie al riempimento delle soluzioni sterili, oltre ad effettuare il campionamento delle acque di ultimo risciacquo delle attrezzature, ove richiesto.
- Predisporre il materiale (tubi, guarnizioni, filtri, …) necessario per allestire le linee di riempimento per la fase di sterilizzazione in autoclave.
- Eseguire le operazioni di pulizia e sanitizzazione ordinaria e straordinaria dei locali e delle attrezzature, compilando la relativa modulistica (classi B, C e D).
- Collaborare con i laboratori CQ chimico e microbiologico, la AQ di sito e gli altri enti aziendali nella risoluzione di problematiche inerenti alla qualità dei prodotti lavorati nei locali di preparazione del reparto sterile.
- Eseguire le operazioni di prima filtrazione (da classe C verso B) e movimentazione materiali in ambiente di classe B, C e D.
- Monitorare il programma di produzione, rispettando la sequenza delle produzioni sulle varie linee del reparto, in base alla schedulazione. Segnalare eventuali anomalie al proprio responsabile.
- Eseguire il processo di filtrazione acque distillate utilizzate per la preparazione del bulk.
Requisiti:
- Licenza media/Diploma
- proattività, attitudine al lavoro di squadra, precisione e puntualità
- esperienza in aziende chimico - farmaceutiche
- conoscenza approfondita delle GMPs e delle procedure di sicurezza
- Disponibilità immediata
Contratto di lavoro: Somministrazione
Disponibilità:
- disponibilità a lavorare su Turni