Organisation Specialist

Centrico · Lombardia, Milano, Italia ·


Descrizione dell'offerta

L’Open Banking è il nostro DNA!


Centrico ha le sue radici nelle rivoluzioni tecnologiche guidate dal gruppo Sella e dal 2019 è una realtà indipendente: creiamo innovazione per il mondo delle banche e della finanza con un sistema informativo aperto, veloce, modulabile e conveniente.


Cerchiamo una persona con almeno 3 anni di esperienza in ambito organizzativo o processi, maturata preferibilmente in contesti tecnologici legati al mondo dei servizi finanziari (es. banche, assicurazioni, società fintech o ICT for finance).

La persona sarà coinvolta in progetti di trasformazione organizzativa e operativa, contribuendo al miglioramento dei processi e alla definizione di assetti più efficienti e digital-ready, in raccordo con le principali funzioni aziendali.


Responsabilità

  • Supporto alla definizione e applicazione di metodologie e strumenti organizzativi, contribuendo alla coerenza e all’efficacia degli interventi in un contesto tecnologico operante nel settore finanziario
  • Partecipazione all’analisi della performance di processi e strutture, contribuendo alla raccolta e aggiornamento di KPI e indicatori operativi
  • Collaborazione a iniziative di sviluppo organizzativo, partecipando a progetti su competenze, cultura e nuovi modelli di lavoro
  • Affiancamento al team nei progetti di organization design, supportando la mappatura di strutture, ruoli e job description
  • Contribuzione a progetti di efficientamento operativo e automazione, anche in collaborazione con team IT, Data e Innovation
  • Supporto alla modellazione e revisione dei processi aziendali (IT, Business, Interni), documentando attività e flussi in ottica di semplificazione e digitalizzazione
  • Collaborazione con funzioni chiave (HR, IT, Risk, Compliance, Legal) in attività trasversali e regolamentate
  • Supporto operativo su normative interne e business continuity, in coordinamento con i referenti di funzione
  • Predisposizione di materiali informativi e report, a supporto delle iniziative organizzative e della comunicazione verso i vertici aziendali


Requisiti

  • Almeno 3 anni di esperienza in ambito organizzazione, processi o transformation, maturata preferibilmente in ambienti tech-oriented nel settore finanziario e/o di consulenza
  • Interesse concreto per la trasformazione digitale dei modelli organizzativi, unito a capacità analitica e approccio strutturato
  • Ottima conoscenza di Office (Excel, PowerPoint); gradita conoscenza Power BI o modellazione processi (BPMN) o di standard quali NIST, Cobit, ITIL.
  • Laurea in Ingegneria Gestionale, Economia, Scienze dell’Organizzazione o affini
  • Attitudine al lavoro in team, precisione, spirito di iniziativa
  • Conoscenza della lingua inglese


Cosa offriamo

  • Un ambiente positivo e in cui il tuo contributo venga apprezzato, la tua opinione è importante e vogliamo che tu la esprima
  • Piattaforma e-learning Microsoft e Udemy: per non smettere mai di imparare e di certificarti
  • Attività di engagement e di volontariato aziendale
  • Contratto con CCNL del Credito
  • Cura della persona anche con la polizza sanitaria e polizza TCM
  • Supporto al benessere psicologico attraverso Stimulus, uno sportello esterno di ascolto a disposizione dei colleghi e dei loro famigliari
  • Uno sguardo al tuo futuro attraverso il contributo aziendale al fondo pensione
  • Policy di lavoro flessibile


Sede di lavoro: Milano o Biella con modalità ibrida.

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