Organisation Specialist
Descrizione dell'offerta
L’Open Banking è il nostro DNA!
Centrico ha le sue radici nelle rivoluzioni tecnologiche guidate dal gruppo Sella e dal 2019 è una realtà indipendente: creiamo innovazione per il mondo delle banche e della finanza con un sistema informativo aperto, veloce, modulabile e conveniente.
Cerchiamo una persona con almeno 3 anni di esperienza in ambito organizzativo o processi, maturata preferibilmente in contesti tecnologici legati al mondo dei servizi finanziari (es. banche, assicurazioni, società fintech o ICT for finance).
La persona sarà coinvolta in progetti di trasformazione organizzativa e operativa, contribuendo al miglioramento dei processi e alla definizione di assetti più efficienti e digital-ready, in raccordo con le principali funzioni aziendali.
Responsabilità
- Supporto alla definizione e applicazione di metodologie e strumenti organizzativi, contribuendo alla coerenza e all’efficacia degli interventi in un contesto tecnologico operante nel settore finanziario
- Partecipazione all’analisi della performance di processi e strutture, contribuendo alla raccolta e aggiornamento di KPI e indicatori operativi
- Collaborazione a iniziative di sviluppo organizzativo, partecipando a progetti su competenze, cultura e nuovi modelli di lavoro
- Affiancamento al team nei progetti di organization design, supportando la mappatura di strutture, ruoli e job description
- Contribuzione a progetti di efficientamento operativo e automazione, anche in collaborazione con team IT, Data e Innovation
- Supporto alla modellazione e revisione dei processi aziendali (IT, Business, Interni), documentando attività e flussi in ottica di semplificazione e digitalizzazione
- Collaborazione con funzioni chiave (HR, IT, Risk, Compliance, Legal) in attività trasversali e regolamentate
- Supporto operativo su normative interne e business continuity, in coordinamento con i referenti di funzione
- Predisposizione di materiali informativi e report, a supporto delle iniziative organizzative e della comunicazione verso i vertici aziendali
Requisiti
- Almeno 3 anni di esperienza in ambito organizzazione, processi o transformation, maturata preferibilmente in ambienti tech-oriented nel settore finanziario e/o di consulenza
- Interesse concreto per la trasformazione digitale dei modelli organizzativi, unito a capacità analitica e approccio strutturato
- Ottima conoscenza di Office (Excel, PowerPoint); gradita conoscenza Power BI o modellazione processi (BPMN) o di standard quali NIST, Cobit, ITIL.
- Laurea in Ingegneria Gestionale, Economia, Scienze dell’Organizzazione o affini
- Attitudine al lavoro in team, precisione, spirito di iniziativa
- Conoscenza della lingua inglese
Cosa offriamo
- Un ambiente positivo e in cui il tuo contributo venga apprezzato, la tua opinione è importante e vogliamo che tu la esprima
- Piattaforma e-learning Microsoft e Udemy: per non smettere mai di imparare e di certificarti
- Attività di engagement e di volontariato aziendale
- Contratto con CCNL del Credito
- Cura della persona anche con la polizza sanitaria e polizza TCM
- Supporto al benessere psicologico attraverso Stimulus, uno sportello esterno di ascolto a disposizione dei colleghi e dei loro famigliari
- Uno sguardo al tuo futuro attraverso il contributo aziendale al fondo pensione
- Policy di lavoro flessibile
Sede di lavoro: Milano o Biella con modalità ibrida.