Organization Analyst
Descrizione dell'offerta
Nell'ambito della funzione Organization della Direzione Human Resources and Real Estate, la risorsa sarà inserita all'interno dell'ente "Corporate and Subsidiaries Organization " che ha la responsabilità del presidio della coerenza dei processi nelle strutture di competenza (corporate e società controllate). La risorsa supporterà il team con particolare focus sull’ottimizzazione dei processi attraverso la semplificazione, armonizzazione, standardizzazione e miglioramento della performance degli stessi, nonché sull'implementazione di progetti di sviluppo organizzativo in linea con gli obiettivi strategici del Gruppo.
Attività
La risorsa sarà coinvolta nelle seguenti attività:
- Industrial Governance e revisione processi - supporto nella definizione delle linee guida e modalità di coordinamento della Capogruppo Fincantieri SpA nei confronti delle Società Controllate a livello di singole aree di processo, supporto nell'analisi dei processi as-is, individuazione delle criticità e opportunità di miglioramento, definizione dei flussi informativi e autorizzativi to-be
- Project Management - supporto nella gestione e implementazione di progetti specifici in linea con le direttive strategiche del Gruppo
- Corpo Normativo - formalizzazione dei processi e degli sviluppi organizzativi nell'ambito del Sistema Normativo Aziendale e delle comunicazioni organizzative
- Efficientamento processi aziendali - revisione/ impostazione di nuovi processi derivanti dai requisiti del business in ottica di ottimizzazione e standardizzazione, ivi comprese analisi di dimensionamento volte a ridurre le attività a basso valore aggiunto
- Cost Analysis, Monitoring and Reporting – analisi costi/benefici di Rfp da parte di fornitori ingaggiati sui diversi progetti, analisi dei dati con focus su avanzamento benefici e preparazione di documentazione su stato avanzamento progetti, presentazioni e report in merito ai progetti seguiti rivolti al management aziendale
Requisiti
- Titolo di studio: Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale/ Economia Aziendale e Management
- Esperienza professionale: 1-3 anni di esperienza maturata in ambiti similari
- Conoscenze linguistiche: ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta è requisito fondamentale
- Competenze Informatiche: Pacchetto Office, Microsoft BI opzionale
- Completano il profilo buone doti relazionali, capacità di lavorare in squadra, flessibilità, iniziativa, orientamento ai risultati, approccio mentale positivo, nonché competenze metodologiche quali la capacità di programmazione e pianificazione, analisi, sintesi e problem solving
Sede di Lavoro
Trieste