Organization Specialist
Descrizione dell'offerta
Il nostro scopo? Essere la fintech bank di riferimento per le micro e piccole imprese italiane, offrendo esperienze finanziarie digitali e innovative.
Cosa abbiamo fatto fino ad ora? Siamo una fintech che cresce velocissima! In soli quattro anni abbiamo ottenuto la licenza bancaria, siamo stati tre volte tra LinkedIn Top Startups (al 1°, 2° e 3° posto), abbiamo lanciato 7 prodotti completamente digitali, superato i 18.000 clienti e gli 880 milioni € di finanziamenti erogati. In poco tempo abbiamo costruito un brand giovane e solido. Siamo 100+ AideXer: motivati, sperimentatori e pronti ad innovare il modo di fare banca!
Cerchiamo un/una Organization Specialist appassionato/a di innovazione e processi, che supporti lo sviluppo organizzativo della nostra struttura in continua evoluzione. La figura sarà inserita all’interno dell’Area Organization & Operational Excellence, a diretto riporto del responsabile, e collaborerà trasversalmente con tutte le funzioni aziendali, contribuendo a progettare, ottimizzare e mappare processi, ruoli e modelli operativi.
Le tue attività
- Analizzare, disegnare e ottimizzare i processi organizzativi interni, con focus su efficienza ed automazione;
- Supportare nella definizione e aggiornamento del modello organizzativo e delle strutture operative definendo e implementando modelli di dimensionamento secondo l’approccio zero-based;
- Mappare ruoli, responsabilità e modelli operativi in collaborazione con le altre strutture della Banca;
- Supportare progetti di cambiamento e trasformazione organizzativa;
- Contribuire all’adozione e al miglioramento di strumenti e metodologie per il monitoraggio delle performance operative;
- Redigere e aggiornare la documentazione organizzativa (manuali, procedure, organigrammi);
- Definire e coordinare il processo di revisione e pubblicazione della normativa bancaria.
Le tue caratteristiche
- Esperienza pregressa di almeno 3 anni nel ruolo presso realtà operanti in ambito banking o financial services;
- (Nice to have) Precedenti esperienze in società di consulenza;
- Ottime capacità analitiche e di problem solving;
- Conoscenza approfondita delle metodologie di analisi e mappatura dei processi;
- Familiarità con la redazione e la gestione di procedure, manuali e policies organizzative;
- Conoscenza delle metodologie di project management;
- Esperienza nella definizione di modelli di dimensionamento organizzativi e gestione di progetti di trasformazione organizzativa;
- Eccellenti capacità comunicative e relazionali;
- Capacità di lavorare in autonomia e in team;
- Ottima conoscenza di MS Office (Excel).
Offriamo
- Buoni pasto;
- Assicurazione sanitaria integrativa per te e per la tua famiglia;
- Approccio ibrido: momenti in ufficio a Milano e lavoro da remoto;
- Opportunità di partecipare attivamente alla crescita della fintech;
- Ambiente sfidante e formativo, con contributo fondamentale.
Valutiamo con attenzione tutte le candidature. Se il tuo profilo è in linea, sarai presto ricontattato. Altrimenti, terrremo presente il tuo profilo per future ricerche.
Luogo di lavoro: Milano
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