Packaging Production Manager
Descrizione dell'offerta
Main Responsibilities
- Rispondendo al Responsabile di Produzione, il profilo ricercato gestisce e controlla, attraverso l’attività dei preposti in produzione, l’esercizio degli impianti con riguardo ai parametri produttivi ed all’uso economico delle materie prime.
- Verifica i processi produttivi, intervenendo con adeguate azioni correttive al fine di conseguire la conformità dei prodotti alle specifiche.
- Garantisce il corretto andamento dei flussi di produzione per l’efficace utilizzazione degli impianti e il corretto impiego del personale proprio ed esterno in merito a qualsiasi attività o intervento sugli impianti di propria competenza, nel rispetto delle procedure aziendali inerenti alla sicurezza, alla qualità ed all’ambiente.
- Collabora con la Logistica per il mantenimento e l’ottimizzazione degli stoccaggi dei prodotti finiti presso i magazzini esterni al fine di garantire le spedizioni anche nei periodi di richiesta superiore alla capacità produttiva e al fine di ottimizzare il coordinamento dei trasporti / spedizioni.
- Gestisce l’approvvigionamento dei materiali di consumo attraverso la compilazione di richieste d’acquisto con particolare attenzione all’ottimizzazione del net working capital.
- Organizza ed effettua prove industriali finalizzate a miglioramenti e ottimizzazioni di processo e di funzionamento delle macchine, partecipando alla stesura di relazioni conclusive sui risultati ottenuti e sugli scostamenti dagli obiettivi prefissati.
- Collabora alla ricerca di meccanismi di miglioramento del processo produttivo e si coordina giornalmente con la manutenzione per la programmazione di interventi manutentivi, assegnando le priorità di intervento più opportune.
- Per il personale diretto elabora e realizza le turnazioni, coordina ed approva le ferie.
- Partecipa all’assunzione di impianti nuovi e/o modificati provvedendo all’addestramento e all’assistenza del proprio personale.
- Provvede nel rispetto delle procedure aziendali inerenti alla sicurezza e nell’ambito delle sue competenze alla gestione del permesso di lavoro ed alla messa in sicurezza.
Qualifications
- Diploma di perito industriale o laurea in Ingegneria Triennale o Laurea in Ingegneria Triennale
- 3 anni di esperienza lavorativa, in sito produttivo
- Buone conoscenze informatiche, gradita conoscenza SAP
- Spiccate capacità di analisi
- Capacità Organizzativa
- Team working
- Buona conoscenza dell'inglese
Privacy: per dare seguito alla Sua risposta a questo annuncio Omya tratterà informazioni personali che la riguardano (dati anagrafici, dati curriculari, dati professionali) per finalità di selezione del personale nel rispetto del Regolamento UE 679/2016. La ricerca è rivolta ad ambo i sessi.