Paid Social Manager

Publicis Groupe · Milano, Lombardia, Italia · · 50€ - 70€


Descrizione dell'offerta

Join to apply for the Paid Social Manager role at Publicis Groupe

3 days ago Be among the first 25 applicants

Join to apply for the Paid Social Manager role at Publicis Groupe

Company Description

Publicis Groupe

Fondata nel 1926 da Marcel Bleustein-Blanchet, Publicis Groupe è oggi il primo gruppo di comunicazione nel mondo. Presente in Italia con 3 sedi (Milano, Torino e Roma) e oltre 1500 professionisti, il gruppo agisce come partner strategico per la crescita dei suoi clienti offrendo un’ampia gamma di competenze e soluzioni integrate nelle diverse aree della creatività, media, produzione e business transformation.

Overview

Il Paid Social Manager sarà il responsabile delle attività search e social per uno dei nostri clienti chiave.

Il candidato ideale dovrà essere in grado di agire come consulente per il cliente, individuare opportunità di innovazione e avere la capacità di gestire la pianificazione quotidiana e l'analisi.

Publicis Groupe è alla ricerca di un Paid Social Manager per il proprio ufficio di Milano !

Responsibilities

  • Creazione di campagne social, search e YT sulle principali piattaforme digitali come Ads Manager o Google Ads;
  • Supporto nell'implementazione di strategie e razionalità;
  • Raccolta di dati e approfondimenti dai paesi EE;
  • Analisi e report delle performance delle campagne;
  • Gestione dei report mensili e problematiche relative alla piattaforma.

Qualifications

  • Almeno 6 anni di esperienza nella gestione di campagne search, social e YT;
  • Capacità di ideare e gestire campagne search e social in relazione agli obiettivi/KPI del cliente;
  • Capacità di lavorare con team interni, colleghi provenienti da paesi stranieri e partner/fornitori esterni;
  • Competenze nel monitoraggio delle campagne, analisi dei risultati e sviluppo di report;
  • Competenza nell’analisi KPI e conoscenza di Excel;
  • Conoscenza dei principali KPI e dei metodi di remunerazione delle attività di performance marketing;
  • Conoscenza delle principali piattaforme di advertising a pagamento: Google Ads, Meta Ads Manager, Tik Tok, Business Center;
  • Competenze consolidate nella gestione della relazione con il cliente;
  • Conoscenza di altre piattaforme self-service biddable (ad esempio Spotify, Bing, Amazon sponsored Ads), esperienze nel campo programmatic o nella gestione di campagne tramite concessionarie e/o editori saranno considerati requisiti preferenziali.

Additional Information

Cosa offriamo:

  • Learning & Development: un percorso di apprendimento su misura, un approccio individuale e basato sui propri bisogni, always on!
  • Corporate benefits: una piattaforma dedicata alle nostre persone, piena di offerte, sconti e altro.
  • Corporate Wellness: accesso a corsi di formazione online per il tuo benessere fisico e psicologico.
  • Work From Home: 2 giorni alla settimana.

Il nostro motto di Publicis Groupe "Viva La Différence" .

Ci impegniamo nella creazione di esperienze eque e inclusive per tutti i talenti.

#J-18808-Ljbffr

Candidatura e Ritorno (in fondo)