Partner Support Engineering

CoreTech Srl · Italia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Siamo alla ricerca di un "Partner Support Engineering - Primo Livello" da inserire nel Team di Supporto CoreTech per il mercato italiano
ATTIVITA'
La figura viene inserita nel team di Supporto che si occupa di gestire le richieste di assistenza dei Partner.
Le richieste di assistenza arrivano prevalentmente via Ticket ma possono arrivare anche via telefono.
La persona deve occuparsi dei casi di Primo Livello, definiti tali in base al livello di difficoltà di gestione. Negli altri casi il Partner Support Engineering di Primo Livello assegna il caso ai colleghi del Secondo Livello per la risoluzione.
La qualificazione attenta del caso e la conoscenza delle soluzioni CoreTech (sia Cloud che dei prodotti della distribuzione) sono elemento fondamentale per svolgere al meglio il proprio compito.
Ovviamente ciò che non si conosce si impara col tempo!
KPI
Le attività sono misurate da semplici KPI che il team tiene sotto controllo settimanalmente.
Ad oggi vengono gestiti mediamente 22 ticket al giorno
Al 98% dei ticket rispondiamo in meno di 35 minuti
Il mantenimento dello Standard di Supporto garantisce un premio trimestrale ad ogni membro del team.
AMBITO
L'ambito delle soluzioni proposte da CoreTech verte su Cloud proprietario (IaaS, SaaS e PaaS) e soluzioni tecnologiche di vendor di terze parti che vengono distribuiti.
I partner sono tutte aziende del settore IT quali principalmente MSP e Software House.
Generalmente il Team di Supporto parla con altri tecnici che hanno cognizione di causa della materia informatica per cui fanno richiesta di supporto e sono gentili ed educati.
COSA SI RICHIEDE
-Si valutano profili che abbiano esperienza di almeno 3-5 anni nell'ambito del supporto di soluzioni tecnologiche.
-Hanno titolo preferenziale persone che abbiano dato continuità lavorativa nelle loro precedenti esperienze di 3 anni o più in almeno una delle precedenti esperienze di lavoro.
-Ci vuole propensione a voler imparare tecnologie e sistemi che non si conoscono.
E un lavoro dove continuamente si studia, si seguono webinar e corsi per imparare cose nuove.
-La figura in particolare che cerchiamo deve trovarsi a suo agio nell'area supporto di Primo Livello.
A chi si dimostrerà idoneo saranno assegnati anche compiti di responsabilità e coordinamento di processi e/o persone, fermo restando che il ruolo principale rimarrà il Partner Support Engineering di Primo Livello.
-Nell'ambito dell'attività quotidiana si presta molta attenzione al tema della Cybersecurity e del Monitoring pertanto il lavoro presenta aree di operatività estremamente interessanti.
-Allineamento ai valori di:
Collaborazione, Trasparenza, Passione, Integrità
PLUS CHE VALUTIAMO
-Conoscenza di uno o più prodotti Distribuiti da CoreTech:
GFI, Kerio, TSPlus, N-Able, MailStore, Rapid7, Netwrix, Acronis, Eset, Proxmox..
-Conoscenza di una o più soluzioni Cloud CoreTech:
1Stack, Stellar, 1Backup, MailArchive, RocketMail, RocketBox
-Esperienza presso un Distributore di soluzioni per MSP, VAR, System Integrator
-Esperienza presso un Cloud provider italiano o estero
PROCESSO DI SELEZIONE
Il processo di selezione è così strutturato:
-Candidatura dalla piattaforma con allegata una lettera di presentazione che ci faccia comprendere che vi siete candidati dopo aver letto tutte le info dell'annuncio e aver visto cosa facciamo. Dateci informazioni per capire come ppotreste fare la differenza da noi.
Tutte le candidature che non seguono queste indicazioni verranno automaticamente scartate
-Viene certamente fatto anche un colloquio in sede da noi per il quale vi verrà rimborsato eventuale costo viaggio (treno o aereo) se oltre una certa distanza da Milano.
COSA SI OFFRE
Contratto CCNL Commercio tempo indeterminato
Total Reward (RAL + Benefit economici + Premi) equivalente ad un netto percepibile con una RAL >
30k/40k (in base a esperienza)
Bonus Welcome importante per chi si sposta da altro Distributore o Cloud Provider
Full Remoto per le figure senior che abitano fuori Milano
Budget per formazione
Budget per partecipazione ad eventi
Strumentazione per casa
Altri incentivi (come bonus compleanno, bonus salute...)

Candidatura e Ritorno (in fondo)