Payroll Officer

BFT Automation · Veneto, Schio, Italia ·


Descrizione dell'offerta

HR Payroll & Administration Specialist

Stiamo cercando un HR Payroll & Administratio n a tempo determinato che fornisca supporto operativo giornaliero alle risorse umane e contribuisca ai processi HR. La risorsa farà parte di un team HR e riporterà gerarchicamente al HR Shared Services Manager.


Responsabilità

  • Gestione dei contratti di lavoro (assunzioni, proroghe, cessazioni) e predisposizione della documentazione legata al rapporto di lavoro;
  • Gestione del ciclo payroll (gestione presenze, ferie, controllo timbrature, correzione anomalie, quadratura dei cartellini, invio della reportistica per l’elaborazione dei cedolini allo studio di consulenza);
  • Supporto ai dipendenti nell’utilizzo del portale per la gestione del cartellino e per aspetti amministrativi/giuslavoristico (es. legge 104, assegno unico, supporto per la compilazione dei moduli fondi previdenza, supporto per l’utilizzo della piattaforma del welfare, etc.);
  • Gestione dello scadenziario amministrativo (part-time, tempi determinati, maternità, Congedi, etc.);
  • Verificare la correttezza dei dati risultanti nella busta paga rispetto a quanto comunicato allo studio paghe (quadratura del cedolino);
  • Gestione della comunicazione con gli enti statali mutualistici, quali INPS e INAIL, e centri dell'impiego;
  • Gestione dei documenti relativi alla chiusura del rapporto tra dipendente e azienda;
  • Aggiornare i database del personale, rispettando e facendo rispettare la privacy, come da normative di legge
  • Raccogliere e analizzare i dati con metriche HR;
  • Attivazione stage/alternanza scuola lavoro con istituti del territorio;
  • HR OnBoarding consegna dei documenti HR relativi alla parte amministrativa, policy aziendale, privacy etc., spiegazione del portale Zucchetti.


Competenze tecniche

  • Conoscenza del CCNL Metalmeccanico Industria e Commercio;
  • Conoscenza delle normative vigenti su retribuzioni e contratti;


Competenze trasversali

  • Precisione e attenzione ai dettagli;
  • Gestione delle priorità e delle tempistiche;
  • Ottime capacità relazionali;


  • Requisiti
  • Titolo di studio preferenziale: Consulenza del lavoro e/o formazione equivalente;
  • Pregressa esperienza almeno di due anni nel ruolo;
  • Buona conoscenza del pacchetto Office (Word, Excel, Power Point, Outlook);
  • Familiarità a livello buono con applicativi di elaborazione e gestione paghe; costituirà titolo preferenziale la conoscenza di Zucchetti.


Sede di lavoro : Schio

Tipologia di contratto : A tempo determinato

Candidatura e Ritorno (in fondo)