Payroll & Personnel Administration Expert

Emmi Dessert Italia S.p.A. · Piemonte, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Emmi Dessert Italia (EDITA) è leader nella produzione di dessert freschi e parte del gruppo svizzero Emmi, azienda internazionale con 40 sedi in tutto il mondo. In Italia, EDITA conta più di 500 dipendenti suddivisi fra i 3 stabilimenti produttivi e l’Headquarter di Gattico-Veruno (NO). Siamo una realtà in forte crescita, dinamica e innovativa, determinata a creare valore per i clienti e la comunità che ci circonda.


Stiamo cercando un professionista - con comprovata esperienza - per unirsi al nostro team HR. Questa è un'opportunità unica per chi desidera mettere a frutto le proprie competenze, gestendo processi di payroll e amministrazione del personale complessi e supportando la nostra crescente popolazione nazionale e internazionale. La persona sarà responsabile di gestire una risorsa .


PRINCIPALI RESPONSABILITA’

In qualità di Payroll & Personnel Expert , avrai un ruolo fondamentale per la gestione accurata e conforme del nostro payroll. Le tue responsabilità principali includeranno:

Gestione Payroll Italia

  • Gestione e monitoraggio dell’intero processo di payroll dalla rilevazione delle presenze all’elaborazione del cedolino (in outsourcing).
  • Gestione delle pratiche amministrative relative al rapporto di lavoro : assunzioni, cessazioni, proroghe, trasformazione contratti di lavoro, Legge 68/99, comunicazioni agli enti pubblici e/o privati previdenziali e assicurativi (INPS, INAIL, Fondi Previdenza Complementare e Assistenza Sanitaria, etc.).

Gestione Payroll Internazionale

  • Supervisione del payroll per le nostre entità estere, con un focus specifico su Francia, UK, Germania e Polonia . Questo include la comprensione delle normative locali, la collaborazione con provider esterni e l'assicurazione della conformità.
  • Gestione del payroll e di tutti gli aspetti amministrativi relativi ai collaboratori espatriati.

Conformità e Aggiornamento

  • Monitoraggio costante delle modifiche legislative e normative in materia di lavoro, previdenza e fisco (italiano e internazionale) per garantire la piena conformità dei processi.

Reportistica e Analisi

  • Preparazione di reportistica per la direzione , analisi dei costi del personale ; supporto nella preparazione del budget e nella gestione dei processi di salary review ed incentivazione .
  • Supporto agli auditors interni ed esterni nelle attività di verifica relative ai processi di gestione dell’amministrazione del personale.


PREREQUISITI DI RUOLO

Per avere successo in questo ruolo, dovrai possedere:

  • Esperienza Consolidata: Almeno 8-10 anni di esperienza nel ruolo di Payroll Specialist, preferibilmente in contesti aziendali strutturati o studi di consulenza con clienti di medie/grandi dimensioni.
  • Competenza Payroll Internazionale: Esperienza comprovata nella gestione del payroll di paesi esteri , in particolare Francia, UK e Germania . La conoscenza dei sistemi payroll specifici di questi paesi è un plus.
  • Buona conoscenza ed esperienza delle complessità legate alla gestione degli espatriati , inclusi aspetti contrattuali, fiscali, previdenziali e amministrativi.
  • Inglese Fluente sia scritto che parlato. Sarai in comunicazione con colleghi e professionisti internazionali.
  • Conoscenze Tecniche: Padronanza dei principali software di gestione paghe (es. Zucchetti) e ottima conoscenza di Excel per l'analisi dei dati e la reportistica.


STIAMO CERCANDO UNA PERSONA:

  • con doti di Integrità, precisione, capacità di lavorare sotto pressione, attitudine all’analisi e al problem solving;
  • caratterizzata da efficacia comunicativa, propensione ai rapporti interpersonali e a lavorare con il sorriso

Candidatura e Ritorno (in fondo)