Performance Marketing & Advertising Specialist - Settore Entertainment

Brad&k Productions · Lazio, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Brad&K Productions è un’agenzia digital specializzata nella creazione di contenuti e strategie di comunicazione integrate, con focus prevalente sui settori del cinema e delle piattaforme di streaming, operativa da Roma su tutto il territorio nazionale e per clienti globali da 20 anni.

Siamo alla ricerca di una figura da inserire nel nostro team per assumere la gestione delle attività di digital advertising (Meta, Google, TikTok), con focus su campagne a performance principalmente per il lancio di film ed eventi.

Questa posizione è rivolta a un* professionista con forte orientamento operativo e analitico, passione per l’entertainment e capacità di visione strategica.

Dopo la candidatura via LinkedIn, è gradito anche l’invio del proprio CV a

Responsabilità principali
  • Gestione e ottimizzazione delle campagne adv su Meta Ads, Google Ads (YouTube) e TikTok Ads
  • Reportistica e controllo delle performance su base giornaliera, settimanale e mensile
  • Analisi dei dati e produzione di report dinamici e insight con Looker Studio, Google Sheets ed Excel
  • Attività di A/B testing su formati, segmenti e strategie di bidding
  • Verifica e gestione dei tracciamenti e delle conversioni (in collaborazione con figure tecniche)
  • Supporto nella definizione dei KPI, nella loro interpretazione e nel post-analisi delle campagne
  • Capacità di sviluppare ipotesi, formulare domande strategiche e validarle con dati concreti
  • Creazione di case study e modelli di riferimento utili per ottimizzazioni future
  • Monitoraggio dei trend adv nel mondo entertainment e aggiornamento continuo su formati e piattaforme
Requisiti richiestiFormazione ed esperienza
  • Laurea in Statistica, Statistica Economica o discipline affini
  • 2–3 anni di esperienza nella gestione diretta di campagne Meta, Google e TikTok Ads
  • Ottima padronanza della lingua inglese, scritta e parlata
Competenze tecniche
  • Utilizzo esperto di Excel, Google Sheets, Google Looker Studio
  • Conoscenza avanzata delle piattaforme Meta Ads Manager, Google Ads (YouTube), TikTok Ads
  • Familiarità con strumenti di gestione e analisi social: Emplifi, Agorapulse, Socialbakers, Hootsuite
  • Capacità di realizzare presentazioni efficaci con Canva, PowerPoint o Keynote
  • Familiarità con strumenti di AI generativa (es. ChatGPT, Claude, Gemini) per analisi, sintesi e automazione
  • Conoscenze base di tracking, tagging, GA4, Google Tag Manager (nice to have)
  • Esperienza con strumenti come Windsor.ai, Funnel.io, Supermetrics (nice to have)
Attitudini personali
  • Forte spirito critico e approccio analitico-data driven
  • Attitudine alla ricerca autonoma, al problem solving e alla verifica di ipotesi
  • Curiosità, apertura al confronto e aggiornamento continuo
  • Capacità di astrazione e sintesi, con orientamento alla strategia
  • Precisione, attenzione ai dettagli, pignoleria positiva
  • Buona gestione del tempo, responsabilità e capacità di lavorare in team
Tipologia Contrattuale

Tempo Determinato di 12 mesi

RAL in base al profilo e all’esperienza effettiva del candidato

Full Time in presenza, lunedì – venerdì

Candidatura e Ritorno (in fondo)