Permitting Manager
Descrizione dell'offerta
Renexia , azienda specializzata nello sviluppo di infrastrutture innovative per produrre energia da fonti rinnovabili diventata in breve tempo protagonista in campo internazionale, cerca per la sede di Chieti un Permitting Manager che sappia gestire le attività di autorizzazione e regolamentazione di commesse relative a grandi impianti fotovoltaici, agrivoltaici ed eolici .
Nello specifico avrà le seguenti responsabilità:
- Guidare e supervisionare il processo di autorizzazione per i progetti di energia rinnovabile, inclusa la valutazione dei siti, l'identificazione dei requisiti normativi e il coordinamento della preparazione e della presentazione delle domande di autorizzazione affinché i progetti raggiungano lo stato "ready to build".
- Stabilire e mantenere solidi rapporti con gli enti e altre parti interessate per gestire il processo di autorizzazione, affrontare le sfide normative e garantire la conformità alle normative locali, regionali e statali.
- Monitorare e mantenere registrazioni accurate dello stato dei permessi, delle approvazioni e dei requisiti di conformità per tutti i progetti attivi.
- Elaborare revisioni complete e controdeduzioni delle specifiche del progetto per identificare e affrontare potenziali vincoli di autorizzazione e problemi di conformità.
- Fornire consulenza strategica e competenza al team di sviluppo del progetto.
- Negoziazione e collaborazione con l'ufficio legale nella chiusura di diversi accordi (inclusi, ma non limitati a, accordi fondiari, SPA, accordi di co-sviluppo...).
Sono richiesti i seguenti requisiti:
- Laurea triennale in Scienze Ambientali, Ingegneria Ambientale o similari. La laurea magistrale ed eventuali certificazioni di autorizzazione pertinenti saranno considerati un plus.
- Comprovata esperienza nella gestione di processi autorizzativi per progetti di energia rinnovabile, preferibilmente nei settori solare, eolico o altre energie rinnovabili.
- Comprovata esperienza nella gestione di complessi processi e requisiti normativi, con una solida conoscenza delle normative ambientali e di uso del suolo, degli standard autorizzativi e degli obblighi di conformità.
- Ottima conoscenza della lingua inglese e dell’ambiente Microsoft, in particolare Excel.
- Flessibilità e capacità di lavorare in team.
Il Gruppo Toto promuove le pari opportunità. Tutte le candidature per posizioni aperte saranno valutate senza discriminazione di razza, colore, religione, origine, orientamento sessuale, genere, stato civile, età o disabilità.
I candidati interessati sono invitati a consultare la nostra Privacy Policy sul sito