Pianificatore di produzione

Adecco · Emilia-Romagna, Mirandola, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Sei un/a professionista appassionato/a di pianificazione e organizzazione? Ti piacerebbe entrare a far parte di una realtà all'avanguardia nel settore metalmeccanico, specializzata nella produzione di sistemi di riciclaggio del denaro? Questa potrebbe essere l'opportunità che stavi aspettando!


Il Team Technical & Engineering di Adecco Italia Spa è alla ricerca di un/a Pianificatore di Produzione per azienda leader nella progettazione e realizzazione di sistemi per rendere più semplice e sicura la movimentazione del denaro: bussole antirapina e dispositivi cash handling. L’azienda è una realtà italiana nata nel 1955 e con sede a Mirandola (MO).


La figura che stiamo cercando avrà un ruolo chiave all'interno del team, contribuendo al miglioramento continuo dei processi produttivi e all'ottimizzazione delle attività aziendali.


Cosa farai:

  • Pianificherai e coordinerai le attività di produzione, garantendo che tutto proceda nel rispetto dei tempi e delle scadenze previste.
  • Organizzerai e monitorerai i flussi produttivi, assicurandoti che ogni fase del processo venga gestita con precisione.
  • Lavorerai costantemente per ottimizzare i processi produttivi, identificando aree di miglioramento e implementando soluzioni innovative.
  • Ti impegnerai a migliorare l'efficienza operativa, riducendo i tempi di produzione e accelerando la consegna degli ordini.
  • Gestirai la pianificazione della produzione in modo strategico, anticipando le esigenze aziendali e massimizzando le risorse disponibili.
  • Gestire le priorità in caso di urgenze o variazioni degli ordini clienti, riallocando risorse e aggiornando i piani produttivi.
  • Monitorare i KPI produttivi (lead time, efficienza, tempi di set-up, scarti) e collaborare con il team per proporre azioni correttive e di miglioramento.
  • Mantenere aggiornata la reportistica di produzione e contribuire alla stesura di piani di medio/lungo periodo.


Requisiti:

  • Laurea in Ingegneria Gestionale
  • Un minimo di 2 anni di esperienza maturata in azienda industriale strutturata
  • Conoscenze delle regole di pianificazione, utilizzo MRP
  • Conoscenza dei sistemi di gestione della catena di approvvigionamento e di inventario
  • Capacità di pianificazione e gestione del tempo
  • Forte attitudine all'organizzazione e alla gestione dei processi, con un occhio sempre attento all'ottimizzazione.
  • Capacità di lavorare in modo proattivo e orientato/a ai risultati, con la determinazione di contribuire al successo aziendale.
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Competenze informatiche (AS400, BI, Pacchetto Office) e capacità analitiche
  • Completano il profilo ottime capacità relazionali, autonomia operativa, problem solving e team working



Cosa offre l’azienda:

Contratto a tempo indeterminato, CCNL Metalmeccanico Industria

Possibilità di lavorare in un contesto innovativo e tecnologicamente avanzato, dove il tuo contributo farà davvero la differenza.

Zona di lavoro: Mirandola (MO)

Tipologia di lavoro : Full-time, Flessibilità oraria dalle 08.00-09.00 alle 17.00-18.00


Se sei pronto/a a cogliere questa sfida e a mettere in campo la tua passione per la pianificazione e l'efficienza, aspettiamo di conoscerti!


I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy. (Regolamento UE n. 2016/679).

Facsimile di domanda è disponibile al seguente link Facsimile domanda candidatura.

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa al seguente link.

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).

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