PLANT MANAGER BAKERY-PASTIFICIO

LHH · Modena, Emilia-Romagna, Italia · · 70€ - 90€


Descrizione dell'offerta

LHH è la società di consulenza specializzata nella ricerca e selezione di professionisti operanti nell'ambito di Senior ed Executive Management.

Per importante azienda leader di mercato nel settore alimentare, situata in provincia di Modena, si ricerca un: PLANT MANAGER BAKERY-PASTIFICIO

A diretto riporto del CEO, assicura la realizzazione dei programmi di produzione, secondo le quantità e le qualità previste, nei tempi fissati e ai costi standard stabiliti, mediante l'uso e l'impiego ottimale delle risorse materiali ed umane disponibili.

La figura si occuperà delle seguenti attività:

  1. Assicura che la fabbricazione dei prodotti avvenga nelle quantità, qualità ed ai costi fissati, mediante il coordinamento delle attività dei responsabili delle unità dipendenti ed in base alle priorità indicate.
  2. Si attiva per il miglioramento delle performance di linea e la riduzione delle perdite dei materiali, promuovendo e diffondendo la cultura del miglioramento continuo, il senso dell’urgenza, di responsabilità e il pragmatismo del problem solving.
  3. Assicurare la funzionalità degli impianti garantendone il corretto utilizzo e assicurando gli interventi di manutenzione necessari al ripristino o alla conservazione dell'efficienza dei mezzi disponibili, allo scopo di ridurre al minimo gli scostamenti dal programma di produzione sia in termini qualitativi che quantitativi.
  4. Imposta e controlla lo svolgimento del lavoro disponendo per gli opportuni interventi atti ad eliminare le eventuali situazioni anomale allo scopo di rimuovere gli errori che inficiano il regolare processo di produzione.
  5. Si impegna a creare ed analizzare i KPI di produzione portando in cadenze programmate i risultati ottenuti.
  6. Comunica i risultati ottenuti ai responsabili di turno e di linea, coinvolgendoli per ottenere miglioramenti e promuovendo il senso di squadra.
  7. Dispone, in collaborazione con RSPP, per il rispetto delle norme antinfortunistiche, richiedendo eventuali modifiche agli impianti e l'adozione di dispositivi di sicurezza, ricevendo successivamente le deleghe.
  8. Collabora alla definizione del processo produttivo industriale su nuove linee di produzione, fornendo competenza nella fase di definizione delle caratteristiche, ricerca e scelta finale, nella fase di progettazione e montaggio di macchine e impianti.
  9. Effettua tutte le prove di produzione richieste da Ricerca e Sviluppo per stabilire le modalità produttive ottimali e suggerire eventuali variazioni sulla formulazione dei prodotti, studiando e impostando miglioramenti nei processi produttivi.
  10. Partecipa alla formulazione del Budget degli investimenti ed elabora quello delle spese di gestione, redige il piano di manodopera, formulando previsioni quantitative e qualitative di fabbisogno di manodopera, esigenze addestrative e vincoli organizzativi e impiantistici.
  11. Elabora e gestisce il budget dei materiali di consumo.
  12. Motiva ed incentiva il personale dipendente, interinali e rapporti organizzativi, per ottenere il massimo impegno e professionalità, gestendo ferie, permessi e provvedimenti disciplinari.
  13. Assicura l’osservanza delle normative sulla sicurezza e igiene sul lavoro nel suo reparto, controllando che vengano rispettate.
  14. Definisce il piano di assunzione in base alla programmazione produttiva con il Responsabile di Produzione.
  15. Definisce il piano di programmazione dei turni di lavoro, collaborando con il coordinatore e i responsabili di turno.
  16. Contribuisce a creare un’atmosfera di rispetto e fiducia, dove i dubbi possono essere espressi.
  17. Dimostra convinzione nel proprio lavoro, anche a livello operativo, e prende iniziative per collaborare e comunicare con i colleghi.
  18. Seguite le regole della policy aziendale, conosce le proprie responsabilità e sa prendere decisioni di propria competenza.
  19. Assicura l’osservanza delle normative sulla sicurezza e igiene sul lavoro, controllando che vengano rispettate.
  20. Esegue tutte le attività in conformità con le regole e le procedure aziendali, compresi i training richiesti.
  21. Promuove una cultura di trasparenza, integrità e collaborazione, anche affiancando il CEO nelle negoziazioni sindacali.

Verranno prese in considerazione figure in possesso dei seguenti requisiti:

  • Leadership, in particolare gestione relazioni e negoziazione, gestione gruppi operativi, decisionalità
  • Lavoro in squadra
  • Sviluppo delle persone
  • Flessibilità
  • Capacità comunicative
  • Affidabilità
  • Esperienza in aziende del settore alimentare, preferibilmente bakery e simili

Conoscenza Sistemi informatici:

  • Sistemi informatici aziendali

Il sito produttivo, dedicato alla produzione, impiegherà circa 100 persone a regime, operanti principalmente in area Produzione.

MBO: previsto, da quantificare

Benefit: Auto aziendale, se prevista

Gradita conoscenza/esperienza in ambito Miglioramento Continuo / Lean Manufacturing.

#J-18808-Ljbffr

Candidatura e Ritorno (in fondo)