PMO IT FREELANCE - Ambito Bancario Assicurativo
Descrizione dell'offerta
Per nuova progettualità, siamo alla ricerca di un PMO IT che supporti i nostri clienti, del mondo bancario e assicurativo , nell’innovare e implementare i propri processi di trasformazione digitale.
la figura si occuperà di:
- Collaborare nella definizione delle fasi di progetto , monitorare le attività e aggiornare il piano di lavoro, nel rispetto di tempistiche.
- Raccolta e analisi dei dati per valutare l’avanzamento del progetto, l’individuazione di eventuali criticità e/o azioni correttive da proporre
- Creazione e aggiornamento di materiali per le diverse tipologie di riunioni progettuali (SAL, Comitati, Approfondimenti, ecc.), inclusa la redazione di report di avanzamento e sintesi.
Il profilo ideale :
- esperienza pregressa in società di consulenza di direzione di 1-2 anni con un focus su player del mondo bancario assicurativo
- esperienza in progetti di implementazione di modelli business, organizzativi, distributivi, di innovazione o trasformazione digitale, identificando e implementando nuovi processi
- esperienza nel condurre in autonomia analisi quantitative e nella produzione di report quali: dashboarding, SAL di progetto, e report quantitativi oltre a redazione di verbali di incontri con cliente
- ottima conoscenza/competenze con pacchetto office, in modo particolare Excel e PPT
Completano il profilo:
- ottime doti di comunicazione con standing adeguato al ruolo
- forte orientamento al team working , alla collaborazione e al supporto dei colleghi ,
- Cliente : Società di consulenza
- Location : Ibrido (80% remoto - 20% on site)
- Durata prog etto: fine 2025 + rinnovi
- Impegno richi esto: full time (5/5 giorni)
- Inizio progetto : ASAP